Free

Cina, guerre digitali e la sfida per la democrazia

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

The Boston Consulting Group

1 Via Ugo Foscolo

20121 Milano

Italy

View Map

Event description
Cina, guerre digitali e la sfida per la democrazia. Organizzato da Stanford Club Italia e Boston Consulting Group

About this Event

Il "secolo cinese" ci chiede di riorientare le nostre mappe mentali dell'economia, della geopolitica, e dell'innovazione tecnologica. Chi vincerà la guerra per la leadership digitale globale tra Cina e USA? e come potrà mai l'Europa rientrare in una partita che sembra già persa?

La Cina sembra mostrare che capacità di innovazione e libertà personali sono su due sentieri divergenti: è così? Che cosa possiamo imparare dalla Cina per salvare le democrazie liberali?

La serata inizierà con un'introduzione a cura di Boston Consulting Group; seguirà il dialogo tra Francesco Grillo, Visiting Scholar presso il St Antony's College dell'Università di Oxford, e Mario Garofalo, caporedattore al Corriere della Sera. 

Francesco Grillo è fondatore del think tank Vision e autore di recente di due libri sui temi della serata: Lezioni cinesi. Come l'Europa può uscire dalla crisi (Solferino, 2019) e, con Raffaella Nanetti, Democracy and Growth in the Twenty-First Century (Palgrave, 2019).

La serata avrà luogo presso Boston Consulting Group - che ringraziamo per la disponibilità - presso la sede di Via Foscolo 1, Milano.

Programma:

19:00 Drinks di benvenuto

19:45 Introduzione, Boston Consulting Group

20:00 La parola a Francesco Grillo e Mario Garofalo

20:45 Q&A

Spero di vedervi numerosi,

Paola Bonomo

MBA '95

Share with friends

Date and Time

Location

The Boston Consulting Group

1 Via Ugo Foscolo

20121 Milano

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved