Unavailable

Ciclo di incontri di Movimento Spontaneo

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

La centrale - spazio eventi

Via Gorizia, 12

42123 Reggio Emilia

Italy

View Map

Friends Who Are Going
Event description

Description

Percorso di cinque incontri di Movimento Spontaneo con elementi di Danza Movmento Terapia e Movimento Autentico.

13 Marzo - Lo spazio intorno

Con questo laboratorio andremo ad esplorare come il nostro movimento spontaneo si esprime in relazione all’ambiente circostante. Giocheremo con le direzioni ed i piani dello spazio per sperimentare le nostre preferenze di movimento. Cercheremo liberamente un dialogo in movimento tra sé, gli altri e lo spazio, permettendo di ampliare la consapevolezza del nostro spazio personale.

27 Marzo - Le infinite forme

Attraverso il libero movimento, prenderemo in considerazione le forme spontanee che assume il nostro corpo. Giocheremo con le forme aperte e le forme chiuse, esploreremo come possano modificarsi nell’interazione con gli altri e con lo spazio circostante, andando a ricercare le modalità di movimento che ci apportano maggiore benessere.

10 Aprile - Dove inizia il movimento

Porremo particolare attenzione a quali parti del corpo danno inizio alle nostre azioni ed a come il movimento si diffonde al resto del corpo, modellando la nostra modalità di stare e muoverci nello spazio. Utilizzeremo il centro ed il respiro per sperimentare attraverso il libero movimento diverse modalità di dare inizio al nostro gesto, ricercando il nostro moto più autentico.

8 Maggio - In connessione

Partendo dalle singole parti del corpo esploreremo ed eserciteremo i collegamenti che ci permettono di dare forma al movimento. Contatteremo il respiro per scoprire come possa supportare ogni nostra azione e giocheremo con l’esplorazione di diversi movimenti, per sviluppare ed ampliare la creatività personale e di gruppo.

22 Maggio - Dal sentire al fare

Un lavoro di ascolto, osservazione e ricerca, che ci permetterà di cogliere gli stimoli e le intenzioni che spontaneamente ci muovono. Giocheremo con lo spazio, il tempo ed il peso, esplorando gli opposti e le modalità di movimento che ci sono più o meno familiari. Viaggeremo attraverso sensazioni, emozioni e pensieri per scoprire come queste influenzino il movimento e contemporaneamente ne vengano plasmate.


Note:

Consiglio abbigliamento comodo e calzini caldi.

Non è assolutamente necessario saper danzare.

Per informazioni: info@corpoespirito.it

Elisa 3332892013


Share with friends

Date and Time

Location

La centrale - spazio eventi

Via Gorizia, 12

42123 Reggio Emilia

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved