Sales Ended

Chi non rispetta le regole? Italia e Germania le doppie morali dell'euro

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

Sala del Carroccio

Piazza del Campidoglio

Rome

Italy

View Map

Event description

Description

Evento di presentazione del libro di Sergio Cesaratto "Chi non rispetta le regole? Italia e Germania, le doppie morali dell'Euro" edito da Imprimatur editore.
Saranno presenti oltre all'autore, Stefano Fassina (Camera dei Deputati, LEU) e Marco Zanni (Europarlamento ENF - Lega - Salvini Premier)
Modera: Marco Palombi, Il Fatto Quotidiano

ROMA Sala del Carroccio - Campidoglio
Ingresso libero

-------------------------------------------------------
Sergio Cesaratto (Roma, 1955) ha studiato alla Sapienza, dove si è laureato sotto la direzione di Garegnani nel 1981 e ha conseguito il Dottorato nel 1988. Ha ottenuto un Master a Manchester nel 1986. Ha lavorato come ricercatore presso in CNR dove si è occupato di Economia dell’innovazione. Nel 1992 è diventato ricercatore alla Sapienza, e poi professore associato e ordinario a Siena dove insegna Politica economica ed Economia dello sviluppo. Si è principalmente occupato di teoria della crescita e analisi dei sistemi pensionistici in una prospettiva non ortodossa. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste italiane e internazionali, fra queste Research Policy, Cambridge Journal of Economics e Review of Political Economy, oltre che contributi a volumi in lingua inglese e un libro di economia dei sistemi pensionistici con l’editore Edward Elgar. Ha scritto numerosi articoli su il manifesto.
Ha pubblicato per Imprimatur "Sei lezioni di economia" (2016).

Scrive sul blog Politica&EconomiaBlog

Date and Time

Location

Sala del Carroccio

Piazza del Campidoglio

Rome

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved