Donation

Bike Wanderers Fest

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

Associazione Radici in Movimento

27 Via Anesi

37050 Roverchiara

Italy

View Map

Event description
Raduno informale di cicloviaggiatori. Un giorno di festa, birra, musica e racconti di viaggi ai confini della realtà.

About this Event

Sabato e Domenica 6&7 Giugno tenetevi le giornate libere perché #lorifacciamo. Dopo il grande successo del Bike Wanderer Fest dell'anno scorso a Stresa abbiamo deciso di ripetere l'esperienza, sta volta a "Radici in Movimento", Roverchiara (VR). Lo spazio sarà molto più grande dell'anno scorso e aperto, offrendo a tutti la possibilità di fermarsi la notte in tenda.

Come l'anno scorso il concetto di questo evento è molto semplice: si tratta di un incontro informale tra amici con la passione del viaggio, la bici e l'umiltà di apprendere da culture diverse dalle nostre. Sara un'occasione per incontrarsi e farsi quattro chiacchiere davanti a un buon bicchiere di birra ascoltando della buona musica.

Non abbiamo sponsor, non si tratta di un evento commerciale e lo organizziamo solo ed esclusivamente in nome dell'animo goliardico che ci unisce. Ci sarà sia chi si è fatto la Siberia d'inverno in bici (perché ci sarà)e chi sale in sella tutti i fine settimana per farsi il giro delle montagne dietro casa e saremo tutti a guardarci negli occhi con i piedi ben piantati a terra, senza piedistalli, perché come diceva mia nonna "con una sella sotto alle chiappe, siamo tutti uguali".

Non saremo noi a guidare lo svolgimento della giornata ma lasceremo che si sviluppi nel modo più naturale possibile e se qualcuno avrà voglia di insegnare qualcosa facendo un workshop, suonare uno strumento, unirsi alle band oppure deliziarci con una danza del ventre è più che benvenuto.

Per quanto riguarda il cibo immaginiamo un'enorme picnic in cui ognuno contribuirà portando qualcosa da casa in modo che potremo scambiarci delizie da tutta italia, rendendo questo viaggio anche un'esperienza culinaria.

Tra gli ospiti confermati avremo:

Dino Lanzaretti: Oltre 73.000 km in bici in 60 paesi, tra cui la Siberia d'inverno.

Sergio Borroni: 30 di vita passata a bighellonare in giro per il globo in bici e in canoa.

Valentina Brunet: Dal Vietnam all'Italia in bici

Pietro Franzese: Giro del mondo in scatto fisso-Possibile? Presto lo scopriremo con lui.

Fabio Abbá: Cicloviaggiatore lento, con borse piene di sogni e comodità per vivere la strada.

Mauro Abbate: è la prima persona a raggiungere Capo Nord con un triathlon di 7000km nuotando per 230km sopra il circolo polare artico.

Darinka Montico: 3000 km a piedi dalla Sicilia al Piemonte + attraversamento Atlantico in barca a vela e Americhe in bici

Roberto Bressan: il costruttore di ben 3 delle bici utilizzate da noi viaggiatori o anche meglio definito "IL MAESTRO DELL'ACCIAIO"

Dulcis in Fundo Francesco Prosperi di #BIKEWANDER @bikewander (il PADDDRRINO)

L'ingresso è a donazione e il biglietto DEVE essere acquistato qui su EventBrite. Confidiamo nella vostra generosità dato che il tempo che stiamo dedicando all'organizzazione e i costi che dovremo sostenere non saranno minimi. Parte del ricavato andrà all'associazione che ci ospita in modo che possano completare il ciclorifugio che stanno costruendo: http://www.radiciinmovimento.it/website/avanzamento-lavori-del-ciclorifugio

Grazie e vento di coda a tutti!

Darinka, Dino, Roberto e Francesco.

Share with friends

Date and Time

Location

Associazione Radici in Movimento

27 Via Anesi

37050 Roverchiara

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved