Pannello azioni
WOMEN IN REAL ESTATE - Costruisci una Carriera Imprenditoriale di Successo
WOMEN IN REAL ESTATE
Quando e dove
Data e ora
gio 9 mar 2023 16:30 - 20:00 CET
Località
Hotel NH Catania Centro 13 Piazza Trento 95129 Catania Italy
Informazioni sull'evento
WOMEN IN REAL ESTATE - 𝐂𝐨𝐬𝐭𝐫𝐮𝐢𝐬𝐜𝐢 𝐮𝐧𝐚 𝐂𝐚𝐫𝐫𝐢𝐞𝐫𝐚 𝐈𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐨
𝚄𝚗𝚒𝚜𝚌𝚒𝚝𝚒 𝚊 𝚗𝚘𝚒 𝚙𝚎𝚛 𝚍𝚒𝚜𝚌𝚞𝚝𝚎𝚛𝚎 𝚒𝚗𝚜𝚒𝚎𝚖𝚎 𝚕𝚎 𝚙𝚛𝚘𝚜𝚙𝚎𝚝𝚝𝚒𝚟𝚎 𝚍𝚒 𝚚𝚞𝚎𝚜𝚝𝚘 𝚜𝚎𝚝𝚝𝚘𝚛𝚎, 𝚒𝚗 𝚞𝚗’𝚘𝚝𝚝𝚒𝚌𝚊 𝚊𝚕 𝚏𝚎𝚖𝚖𝚒𝚗𝚒𝚕𝚎, 𝚜𝚌𝚘𝚖𝚖𝚎𝚝𝚝𝚎𝚛𝚎 𝚒𝚗 𝚚𝚞𝚎𝚜𝚝𝚘 𝚏𝚞𝚝𝚞𝚛𝚘 𝚙𝚛𝚘𝚏𝚎𝚜𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚕𝚎 𝚎 𝚌𝚘𝚜𝚝𝚛𝚞𝚒𝚛𝚜𝚒 𝚞𝚗𝚊 𝚌𝚊𝚛𝚛𝚒𝚎𝚛𝚊 𝚒𝚗𝚍𝚒𝚙𝚎𝚗𝚍𝚎𝚗𝚝𝚎 𝚙𝚎𝚛 𝚒𝚕 𝚙𝚛𝚘𝚙𝚛𝚒𝚘 𝚏𝚞𝚝𝚞𝚛𝚘.
Le donne del real estate sono professioniste che stanno crescendo in un settore dove l’equità di genere sta diventando sempre più una realtà concreta.Sempre più donne scelgono la professione dell’agente immobiliare in Italia. L’accesso a tale professione da parte delle donne è un dato in crescita soprattutto nelle Regioni dove l’occupazione è maggiormente a rischio ed è minore la sicurezza del “posto fisso”.
Il mercato in questi anni è profondamente cambiato e di conseguenza il mondo del lavoro nel Real Estate e con esso la professione di Agente immobiliare. In particolare è cresciuto l’interesse alla professione da parte delle donne, che sempre più spesso scelgono questo mestiere e lo esercitano con grinta, passione e risultati invidiabili.La partecipazione al mondo imprenditoriale delle imprese femminili costituisce un elemento di attenzione significativo, secondo dati di Unioncamere. L’universo delle donne imprenditrici continua a crescere e il comparto immobiliare rientra in questo trend.Si è ormai ben compreso che le donne possono portare un apporto qualitativo importante all’impresa immobiliare.Una professione che va di pari passo con una necessaria riqualificazione della professione per molte donne. Tale riqualificazione passa attraverso una crescita delle competenze reali. Oggi gli agenti immobiliari non sono più solo ausiliari del commercio, ma devono diventare veri e propri professionisti del settore, essendo in grado di fornire ai loro clienti servizi complementari alla semplice intermediazione immobiliare che siano sempre più un valore aggiunto da un punto di vista sia giuridico che tecnico e che forniscano al cliente una “esperienza” di rilievo.Il post pandemia ci ha restituito un mondo completamente trasformato con nuovi scenari e sfide nel settore dell’intermediazione immobiliare, ma dell’imprenditoria femminile in generale. I clienti richiedono professionisti maggiormente formati e preparati che possano rispondere ai bisogni crescenti nel settore immobiliare e non solo.Solo creando una società e una comunità reciprocamente solidali saremo in grado di vivere e proliferare in questo mondo completamente trasformato.Donne che supportano donne ad esprimere se stesse e costruire carriere di successo, consapevoli del proprio potenziale umano e professionale.
Vogliamo parlarne insieme a molte imprenditrici locali per trovare ispirazione, far sentire la propria voce, cogliere le opportunità attuali attraverso le loro esperienze e suggerimenti.
L’evento supporta “𝐏𝐑𝐎𝐆𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐂𝐀𝐒𝐂𝐈𝐍𝐀 𝐑𝐈-𝐍𝐀𝐒𝐂𝐈𝐓𝐀” dell’Associazione
𝑆𝑉𝑆 𝐷𝑜𝑛𝑛𝑎 𝐴𝑖𝑢𝑡𝑎 𝐷𝑜𝑛𝑛𝑎 𝑂𝑛𝑙𝑢𝑠
fondata dalla 𝐃𝐨𝐭𝐭.𝐬𝐬𝐚 𝐀𝐋𝐄𝐒𝐒𝐀𝐍𝐃𝐑𝐀 𝐊𝐔𝐒𝐓𝐄𝐑𝐌𝐀𝐍𝐍
Un progetto per l’autonomia delle donne in uscita dalla violenza e un nuovo spazio per sport inclusivi e innovativi.L’obiettivo del progetto Cascina Ri-Nascita è quello di fornire alle donne che hanno subito violenza sessuale e domestica (e ai/alle loro figli e figlie) un luogo sicuro dove poter ritrovare la serenità psicologica, acquisire nuove competenze professionali e, infine, ottenere la propria indipendenza economica. Il progetto Ri-Nascita prevede la ristrutturazione di una Cascina di circa 2.600mq dove le donne potranno vivere, formarsi e lavorare per avviarsi all’autonomia economica e abitativa.
𝐃𝐨𝐭𝐭.𝐬𝐬𝐚 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐚 𝐊𝐮𝐬𝐭𝐞𝐫𝐦𝐚𝐧𝐧
ᴍᴇᴅɪᴄᴏ ᴄʜɪʀᴜʀɢᴏ, sᴘᴇᴄɪᴀʟɪᴢᴢᴀᴛᴀ ɪɴ ᴏsᴛᴇᴛʀɪᴄɪᴀ ᴇ ɢɪɴᴇᴄᴏʟᴏɢɪᴀ
“𝐴𝑖𝑢𝑡𝑜 𝑙𝑒 𝑑𝑜𝑛𝑛𝑒 𝑎 𝑟𝑖-𝑛𝑎𝑠𝑐𝑒𝑟𝑒“
Dal 2009 Direttore Ginecologia e Ostetricia Unità Operativa Complessa Pronto Soccorso e accettazione ostetrico-ginecologico e Responsabile del Soccorso Violenza Sessuale e Domestica (SVSeD) della Fondazione IRCCS CA’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.
Nel 1996 dà vita al primo centro antiviolenza pubblico in Italia per l’assistenza alle vittime di Violenza Sessuale e Domestica: SVSeD.
Moderatrice
ILARIA PROFUMI
Profumi arriva da RE/MAX Italia, dove ha operato come chief operating officer negli ultimi 15 anni, concentrandosi sulla strategia aziendale, espansione e coordinamento di tutti i dipartimenti aziendali.
È un avvocato di formazione e ha trascorso quasi due decenni in altri ruoli in RE/MAX, tra cui capo degli affari legali e capo del business development prima di assumere il ruolo di COO.
eXp Realty, una delle società immobiliari globali in più rapida crescita e una filiale di eXp World Holdings, Inc. (Nasdaq: EXPI), annuncia nel maggio 2021 la nomina della veterana professionista del settore immobiliare Ilaria Profumi a direttore regionale per UK, Europa, Medio Oriente, India e Africa (EMEIA). L'aggiunta di Profumi ha contribuito a rafforzare l'impronta globale dell'azienda e la sua presenza in EMEIA.
𝚁𝙴𝙻𝙰𝚃𝙾𝚁𝙸
MATILDE CIFALI
Matilde Cifali classe 1980, Imprenditrice, moglie e mamma di Giovanni.
Si laurea in economia aziendale e consegue la laurea specialistica in Management Turistico – Scienze Economico Aziendali, con votazione 110/110 e lode.
Nel 2021 consegue un master in sales e digital marketing.
Dal 2008 è imprenditrice nel settore turistico ricettivo con "Antiche Volte", struttura di charme nel centro di Catania.
Dal 2012 con l’azienda Ceramiche De Simone, divenuta di Famiglia, riveste il ruolo di Brand Manager, occupandosi di tutto ciò che riguarda il brand e la promozione ad esso legata, nello specifico di sviluppare e implementare progetti marketing volti ad elaborare il piano ottimale di produzione.
Dal 2018 è presidente del gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania, con il quale è fortemente impegnata a sostenere l’imprenditoria femminile e a diffondere la cultura di impresa per raggiungere la tanto auspicata parità di genere.
Nel 2018 fonda con il sostegno di tutto il gruppo Terziario Donna il premio “Impresa è Donna” che ha assunto carattere Regionale ed è diventato un prestigioso riconoscimento.
ROSSANA CAVALLARO
Laureata in Architettura, Rossana è Ceo e Founder dello studio associato Studio Arteka, Progettazione e Costruzione di opere Pubbliche e Private.
Nel 2014 entra nel Business del settore immobiliare sposando il franchising Remax da cui poi “Remax Arteka”.
Le piace definirsi mamma e manager di due imprese parallele, i suoi bambini e la sua azienda, dove ogni giorno, con passione, recluta risorse umane dando loro la possibilità di un “Progetto di Carriera" reale.
Ad oggi il suo straordinario team, conta di circa sessanta risorse che credono fortemente nel lavoro di squadra al di la’ dei “Ruoli Aziendali” e condividono “Valori ed Energia”.
Con grande responsabilità tutti i consulenti immobiliari, in ogni fase del negozio, vendita o acquisto di immobili , generano Customer Experience d’eccellenza con i clienti che decidono di affidarsi a loro e farsi seguire nell'emozionante “esperienza immobiliare”.
DANIELA FERRANTE
Psicologa del lavoro specializzata in Gestione delle Risorse Umane, Daniela ha un’esperienza di quasi 20 anni nei campi della Selezione del personale, della Formazione comportamentale e del Coaching.
Oggi il suo lavoro abbraccia principalmente due aree.
Da un lato offre alle aziende servizi HR e struttura percorsi di sviluppo delle soft skills: gestione delle emozioni e dello stress, comunicazione ad alto impatto, time management, leadership e lavoro di squadra. Nel far ciò mette al centro anche la crescita personale dell’imprenditore/imprenditrice e del suo team: i risultati sul campo mostrano che le performance lavorative ne siano una naturale conseguenza.
Dall'altro lato, come Mental Coach Umanista, accompagna le persone nel “meraviglioso viaggio dentro di sè” alla scoperta del proprio potenziale e della propria unicità portando avanti il motto “Sii felice a modo tuo!”.
Daniela ama profondamente dare il proprio contributo a queste “rinascite”!
GIOVANNA MORZICATO
Da 23 anni in Banca Mediolanum e l'unica donna Manager in Sicilia.
La passione e il cuore che mette nel suo lavoro rispecchiano il suo modus operandi.
Prima di pensare agli investimenti aiuta le persone a sistemare il bilancio familiare, si preoccupa che il capitale umano sia adeguatamente protetto e li aiuta a prendere consapevolezza degli obiettivi che vogliono raggiungere.
Crea, progetta e costruisce percorsi di crescita personale e professionale animata dal desiderio di sostenere le persone nella eliminazione delle interferenze che limitano le loro performance, nella realizzazione del loro potenziale, rendendo ciascuno consapevole della propria unicità.
Giovanna è convinta che più donne, nei ruoli chiave, possano contribuire in misura notevole alla crescita economica, culturale, sociale del paese ed essere motore di cambiamento.
Nel suo settore ha visto cambiare radicalmente il ruolo delle donne, per questo fa consulenza con particolare attenzione al pubblico femminile, normalmente meno avvezzo alla gestione delle proprie finanze personali.
Nella gestione del suo tempo c’è spazio anche per lo sport, ovviamente di squadra!
Ama fare fuoristrada e fa parte del direttivo dell’unico club di donne in Italia riconosciuto dalla Federazione Italiana Fuoristrada: Donne In 4x4.
GIUSY TOMASELLI
““Psicologa degli spazi” è così che ama definirsi l’architetto Giusy Tomaselli.
Dopo la laurea conseguita nel 2001 presso l’Università degli Studi di Palermo, ha fondato il proprio studio di Architettura che oggi si avvale di un team di collaboratori e di partner qualificati.
Grazie all’esperienza maturata, vanta un prestigioso portfolio di lavori eseguiti in tutto il
territorio nazionale.
L’architetto è annoverata per la realizzazione di spazi residenziali di elevato livello creativo, oltre che per la realizzazione di spazi commerciali sempre in grado di identificare la committenza con un concept personalizzato ed unico.
Il punto di forza dello studio è la ricerca continua di un design attento e sempre all’avanguardia, cucito e progettato “su misura” per ottimizzare gli spazi e offrire un comfort estetico e creativo.
Partner di aziende di grande livello, per le stesse l’Architetto collabora alla progettazione di complementi d’arredo, molti dei quali destinati al mercato estero.
La professionalità, la consulenza qualificata e il lavoro di squadra dello studio, garantisce un servizio “chiavi in mano” dalla progettazione alla realizzazione dell’opera.
𝙻𝙰 𝙻𝙾𝙲𝙰𝚃𝙸𝙾𝙽
L'hotel NH Catania Centro, precedentemente conosciuto come NH Bellini, è situato nel cuore della città, a metà strada tra il centro storico e le vie dello shopping.
A 2 km dall'importante centro congressi Le Ciminiere A 5 minuti a piedi dalla vivace via Etnea, strada principale del centro storico A 10 minuti di passeggiata da Corso Italia, dedicato allo shopping più esclusivo.
𝐈𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐬𝐮𝐥𝐥’𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨
16.30 registrazione partecipanti
17.00 inizio
18.30 networking cocktail
20.00 termine evento