12 € – 50 €

Unconventional Date - stagione teatrale @Club55 Pigneto

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Perugia, 14

14 Via Perugia

00060 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Unconventional Date_edizione zero | stagione teatrale @ Club55 - Pigneto

Informazioni sull'evento

UNCONVENTIONAL DATE - stagione zero

La prima stagione teatrale in orario pre-serale nel cuore del Pigneto!

Da gennaio 2020 vieni anche tu ad animare i venerdì del Club55 a Roma, in via Perugia, 14. Ad alternarsi sul palco, da gennaio a maggio, ogni venerdì, ben otto artisti diversi.

L'appuntamento è sempre dalle 19.30.

Esci da lavoro/scuola/università/casa e vieni direttamente al Club: non c'e nessuna selezione all'ingresso!

Sai già che avrai fame?

Nessun problema, al Club55 dopo ogni spettacolo si mangia e si beve grazie alla meravigliosa cucina gestita da Marco e Gian Michele!

E se dopo non sai che fare perché non rimanere a farci compagnia?

Dopo ogni spettacolo ci sarà un "open session" aperta a tutti, un spazio protetto e "judgment free", dove poter riflettere, raccontare, proporre e perfino esibirti.

Ma non è finita qui,

dalle 23:30 in poi chiudiamo la serata con uno spettacolare dj set

Diventa parte attiva del nostro venerdì NON_CONVENZIONALE!

PROGRAMMA

>>> Venerdì 10, 17, 24, 31 di Gennaio 2020 dalle ore 19:30

QUESTA E' CASA MIA di e con Alessandro Blasioli

Questa è casa mia è la storia della famiglia Solfanelli dopo il terremoto che ha sconvolto l’Abruzzo il 6 aprile 2009, alla prese con il dramma della ricostruzione; ma è anche la storia dell’amicizia tra Paolo e Marco, travolta, come quei luoghi, dalla potenza della natura e soffocata dall'iniquità dell’uomo: anche le macerie umane hanno bisogno di essere ricostruite.

>>> Venerdì 7, 14 di Febbraio 2020 dalle ore 19:30

DIVAGAZIONI UKULELISTICHE DI UNA SINGLE SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

di e con Giulia Nervi

Una serata di parole e musica in cui, all'interno di un repertorio che spazia da brani resi celebri da Ella Fitzgerald e i Beatles, arrivando fino ai Cranberries, si inseriscono monologhi comici e poesie strampalate di una single sull'orlo di una crisi di Nervi.

>>> Venerdì 21, 28 di Febbraio 2020 dalle ore 19:30

IO SUGNO di e con Davide Paciolla

L’inadeguatezza esistenziale raccontata da un attore che sogna di recitare, e che, inconsapevolmente, ogni giorno, lo fa nella realtà. Ed ecco che l’attore dà inizio ad un miscuglio di dialetti, di aneddoti della propria vita e di quella altrui nella disperata ricerca di riappropriarsi di un’immagine che lo definisca.

>>> Venerdì 6, 13, 20, 27 di Marzo 2020 dalle ore 19:30

LA VITA DAVANTI di e con Tony Allotta del collettivo Isola Teatro

Spettacolo tratto dal romanzo di Romain Gary "La vita davanti a se"

L’infanzia di Momò (Totò nella finzione spettacolare), protagonista del romanzo “La vita davanti a sé” di Romain Gary, e quella di Tony Allotta si fondono in unicum dove è difficile distinguere le due parti. Alla vicenda del romanzo l’autore sovrappone l’esperienza del Teatro Valle Occupato: “Scelsi di raccontare quel Noi attraverso la metafora di quella prole allevata dalla stessa prostituta, che nel nostro caso non era una donna ma un vecchio teatro fatiscente dal glorioso passato”

>>> Venerdì 3, 10 di Aprile 2020 dalle ore 19:30

FORTUNA di e con Alessandro Sesti

Fortuna, testo vincitore del premio miglior drammaturgia al TrentaTram nel 2018, racconta la storia degli omicidi di due bambini, Fortuna Loffredo ed Antonio Giglio, uccisi due volte: dall'uomo e dal silenzio.

Un lavoro che racconta l’omertà come fenomeno quotidiano, come struttura mentale e sociale che accompagna e caratterizza, per certi versi, il nostro stesso popolo.

Scritto a stretto contatto con gli abitanti del luogo in cui sono avvenute le tragedie, il Parco di Caivano, è sostenuto da Libera Umbria per il forte impatto sugli adolescenti grazie al quale l’associazione di lotta alla mafia imposta poi un dibattito sul bullismo nelle scuole.

>>> Venerdì 17, 24 di Aprile 2020 dalle ore 19:30

IONICA di e con Alessandro Sesti

Lo spettacolo, vincitore del premio Luna Crescente, racconta la storia di Andrea Dominijanni, un testimone di giustizia calabrese finito sotto scorta nel 2015 per aver testimoniato e permesso l’arresto di otto capi cosca. Il monologo, accompagnato da tre musicisti è stato scritto da Alessandro Sesti insieme ad Andrea Dominijanni, mentre lo stesso viveva sotto scorta.

>>> Venerdì 8, 15 di Maggio 2020 dalle ore 19:30

CESIRA di e con Giusy Emanuela Iannone

Cesira, “la femmina coi baffi”, è la protagonista di un monologo nato dall'acuta penna di Manlio Santanelli. Cesira è una donna ironica, un personaggio singolare e attraente. I baffi diventano il punto di partenza per una narrazione a metà tra il surreale e il fantastico, che per la prima volta, dopo le prove eccelse di illustri attori maschili, viene affrontata da un punto di vista femminile.

>>> Venerdì 22, 29 di Maggio 2020 dalle ore 19:30

TELEMOMO' di e con Andrea Cosentino (fuori abbonamento)

Telemomò è la prima televisione, autarchica, ecologica e interattiva. È il disvelamento esilarante della povertà del linguaggio televisivo che viene mimato mediante la povertà materiale di un teatrino d’animazione artigianale. Un cavalletto sul quale è fissata la cornice bucata di un televisore, dentro cui si affacciano primi piani reali e bambole di plastica, mezzibusti televisivi fatti di barbie senza gambe, e ancora parrucche, giocattoli, pezzi di corpo e brandelli di oggetti. Telemomò è anche il pulpito dal quale lanciare improbabili proclami politici e surreali analisi sociologiche. Se la televisione ha fatto l’Italia di oggi, di lì si dovrà passare per disfarla.

BIGLIETTI

Ti piace la nostra idea e pensi di venire a vedere più di uno spettacolo?

Dai un'occhiata alle nostre formule di abbonamento e scegli di sostenere noi e gli artisti come più ti piace!

PRENOTAZIONI

Una volta effettuato l'acquisto dovrai sempre prenotare il tuo posto in uno dei Venerdì in cui si replica lo spettacolo!

Per prenotare invia un messaggio su WhatsApp al 392 2883937 o al 334 2473813 ti risponderemo immediatamente per riservare il tuo posto!

DOVE SIAMO

Il Club55 è sito in via perugia, 14, nel cuore del Pigneto.

Puoi arrivarci in metro (Metro C - fermata Pigneto), autobus e tram (5, 14, 19 e altri), bicicletta, piedi, carponi, gattonando, bendati e con i tappi alle orecchie. Basta chiedere in zona, tutti lo conoscono! Se proprio non vuoi socializzare allora usa pure Google Maps, non puoi sbagliare.

REMIND

Il Club55 ci piace perché e intimo e accogliente. Questo vuol dire che tende a riempirsi subito. Acquista oggi il tuo biglietto o abbonamento e assicurati la partecipazione ai nostri eventi.

PS: Ricordati di portare i tuoi amici!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Perugia, 14

14 Via Perugia

00060 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato