UN VIAGGIO NELL'ARTE | 3° incontro

Pannello azioni

UN VIAGGIO NELL'ARTE | 3° incontro

UN VIAGGIO NELL'ARTE | 3° incontro: DAL POST IMPRESSIONISMO DI VAN GOGH ALLA SECESSIONE VIENNESE DI GUSTAV KLIMT

Quando e dove

Data e ora

Località

Accademia D'Arte D'Annunzio 25 Piazza Emilio Alessandrini 65127 Pescara Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

  • 2 ore
  • eTicket mobile

💥 UN VIAGGIO NELL'ARTE 💥 | 3° incontro: DAL POST IMPRESSIONISMO DI VAN GOGH ALLA SECESSIONE VIENNESE DI GUSTAV KLIMT

📅 Il terzo incontro del ciclo UN VIAGGIO NELL'ARTE inizierà il 14 dicembre 2022 alle ore 18.00 presso l’Accademia d'Arte D'Annunzio di Pescara.

Con questo incontro vorremmo esplorare insieme ai partecipanti il periodo dal Post Impressionismo alla Secessione Viennese..

Un periodo fondamentale di crescita e sperimentazione dell'Arte in un avvicendarsi continuo di talenti in cerca di evoluzioni pittoriche. Artisti come Seurat e Gauguin, Van Gogh e Klimt raccolgono l'eredità degli impressionisti e gettano le basi per la nascita di quella che fu definita la prima avanguardia europea: l'Espressionismo. La pittura come racconto di vita, tra tormenti, incontri e bisogni di nuove verità, il tutto in un periodo storico che tragicamente si avvia alla prima grande guerra.

Docente e presentatore dell'incontro: M° Marco Sciame

🎟 Biglietti disponibili presso la Segreteria dell'Accademia d'Arte D'Annunzio o prenotabili direttamente in questo sito!

La direzione dell'Accademia d'Arte D'Annunzio di Pescara vi invita con entusiasmo a partecipare alla nostra nuova iniziativa e a seguire tutti i progetti che realizziamo per voi anche dal nostro sito Web: www.accademiadannunzio.com