Togliere il velo a Teheran

Pannello azioni

Togliere il velo a Teheran

Mostra di "Iranian Woman of Graphic Design", proiezione di "Climbing Iran", talk con Francesca Borghetti e Hoanieh Khajehpour

Di Associazione IBVA

Quando e dove

Data e ora

mar 28 mar 2023 18:30 - 20:30 CEST

Località

Associazione IBVA Via Santa Croce 15 20122 Milano Italy

Informazioni sull'evento

  • 2 ore
  • eTicket mobile

Nel mese in cui cade la Giornata Internazionale della Donna, abbiamo scelto di dedicare una serata al coraggio delle donne iraniane.

Il 28 marzo si terrà "Togliere il velo a Teheran" un evento per immergerci nel mondo di chi da mesi mette a rischio la propria vita per rivendicare diritti sacrosanti, all'urlo di "Donna, vita, libertà".

Dalle 18:30 - presso i nostri spazi - sarà possibile visitare la mostra del collettivo di artiste "Iranian Woman of Graphic Design". Opere scelte dal critico Jean Blanchaert e introdotte da lui stesso durante la serata.

Alle 19:00 ci sarà la proiezione del docu-film "Climbing Iran", storia di Nasim, unica scalatrice professionista iraniana, e delle sue evoluzioni per superare le barriere fisiche, sociali, ideologiche che si oppongono alla sua passione.

A seguire un breve e densissimo talk tutto incentrato sui temi della serata con Francesca Borghetti, regista del film in programma, e l'attivista Hoanieh Khajehpour.

Un evento composito e sfaccettato, assolutamente da non perdere.

Info sull'organizzatore

Organizzato da
Associazione IBVA