«Sorry, But I Feel Slightly Disidentified…» . Un solo per Cherish Menzo
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Sorry, But I Feel Slightly Disidentified…, è la prima pièce di una trilogia dedicata ai temi del corpo e degli stereotipi. Una performance creata da Benjamin Kahn per Cherish Menzo, interprete capace di decostruire le convenzioni teatrali comunemente riconosciute. Senza alcun giudizio morale, attraverso un’esperienza caleidoscopica e ammaliante, trasformazioni costanti e improvvise, l’artista ripercorre modelli legati a genere e rappresentazioni, ai concetti di esotismo e di erotismo, che conducono a una questione strettamente politica: quella dei confini, reali, sociali ed emozionali.
[foto di Martin Argyroglo]
Benjamin Kahn ha studiato drammaturgia e teatro all’Università di Aix en Provence e si è diplomato alla scuola di arti circensi di Bruxelles. Vede coreografia e performance come potenti mezzi politici. Ha lavorato con Philippe Saire, Benjamin Vandewalles, Nicole Beutler, Alessandro Sciaronni, per poi sviluppare un percorso autonomo sul tema dell’identità e delle sue ricadute in ambito politico e culturale.
Cherish Menzo, artista e performer nata ad Amsterdam da genitori surinamesi, ha danzato per diversə coreografə tra i/le quali Akram Khan Company, Leo Lerus, Hanzel Nezza, Jan Martens, Nicole Beutler; in scena, è guidata dalla ricerca delle possibili e differenti interazioni tra pubblico e performer.
[foto Samanta Cinquini / Orlando festival]
Prenotazione gratuita obbligatoria
Ticket all'ingresso euro 12.00
Big Lovers (donatori e donatrici) e associazioni partner euro 8.00
Ingresso consentito solo con Green pass.