380 CHF

Shamanic Teaching: una via di guarigione spirituale della tradizione nativa...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Convento Santa Maria dei Frati Cappuccini

6954 Capriasca

Switzerland

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Lo sciamanesimo è la pratica spirituale più antica conosciuta dall'uomo. Nella forma tradizionale è un sistema di credenze e comportamenti presente all'interno di diversi tipi di culture. Lo sciamanesimo è diffuso in tutti i continenti, dall'America del Nord e del Sud, all'Africa con le sue forme animistiche, all'Australia con il Tempo del Sogno, fino alle forme spirituali delle isole polinesiane e in su nell'Asia. La parola sciamanesimo infatti deriva da 'saman' utilizzata nella cultura tunguso siberiana e sta ad indicare colui che riceve la “conoscenza”.

Partendo dagli insegnamenti del popolo Ojibwa risaliremo agli antichi insegnamenti delle “old ways” percorrendo una via naturale, non mentale ma esperienziale per riscoprire il “valore” di insegnamenti antichi che nella nostra vita quotidiana possono essere un aiuto, una “guida” nel determinare “….chi scelgo di voler essere”.

Nella tradizione del “Teaching & Healing Circle”, dove il “Cerchio” vede tutti uguali e quindi ci aiuta a spogliarci del nostoi ego, seguendo le 4 Direzioni con l’aiuto della tradizione degli Spiriti Animali (Guide e Maestri), accompagnati dalle Erbe Medicinali Native Tradizionali, andremo a vivere due giornate di un percorso che parte da un “Centro” e si sviluppa negli antichi insegnamenti di Rispetto, Umiltà, Coraggio, Onestà, Amore, Saggezza e Risveglio. Nel Cerchio tutto si riferisce rigorosamente a noi stessi, non alle “dinamiche sociali” esterne ed è per questo che risulta un “lavoro di guarigione” interiore personale che non offre risposte ma ci sollecita a scavare profondamente e scoprire le risposte “iscritte” nella nostra anima.

Lo scopo del “Teaching & Healing Circle”, è quello di indurre una profonda armonia ed equilibrio nella mia anima in modo che ritornando nel “mondo abituale” io abbia nuove frecce per il mio arco e che siano rinforzate per sostenere il percorso verso “ciò che io scelgo di voler essere”. La presenza della figura dell’Anziano (sciamano) con le sue pratiche di 'pulizia' e preghiere di protezione serve per facilitare la comprensione dei messaggi del mondo delle guide spirituali, in questo caso il mondo degli spiriti animali.

Due giornate in stretto contatto con antiche vie di risveglio, visione e armonia con il mondo intorno a noi. Aho Mitakuye Oyasin.

Il costo del corso comprende anche vitto e alloggio presso il convento per il sabato notte.

FAQs

Are there ID or minimum age requirements to enter the event?

Minimo 18 anni

What are my transportation/parking options for getting to and from the event?

C'è un piccolo parcheggio di fronte al convento.

What can I bring into the event?

Abiti comodi, pigiama, articoli da toilette, cuscino e coperta

How can I contact the organizer with any questions?

info@equilibriumswiss.ch

+41 78 696 66 87

What's the refund policy?

In caso di disdetta del partecipante almeno 30 giorni prima dell'inizio del corso, verrà restituito il 50% del costo complessivo, oltre tale data il corso non potrà essere rimborsato.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Convento Santa Maria dei Frati Cappuccini

6954 Capriasca

Switzerland

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato