Pannello azioni
Ritiro yoga e immersione in natura a Lanzarote
Ritiro yoga e immersione in natura a Lanzarote
Quando e dove
Data e ora
ven 21 apr 2023 19:00 - ven 28 apr 2023 22:00 WEST
Località
Lanzarote Los Tulipanes Puerto del Carmen 35340 Lanzarote Spain
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
- 7 giorni 3 ore
- eTicket mobile
Ritiro yoga e immersione in natura
dal 21 al 28 Aprile 2023
Isole Canarie - Lanzarote
Ribattezzate “Arcipelago della Mindfulness”, le Canarie sono una delle destinazioni europee più amate da chi vuole riscoprire il contatto con la natura. Lanzarote, in particolare, con i suoi vulcani, le vallate di terra nera e le acque turchesi, è perfetta per chi nella natura vuole letteralmente immergersi, come nelle piscine naturali incontaminate di Los Charcones, nel Parco Nazionale di Timanfaya, il nucleo della Riserva della Biosfera di Lanzarote, possiede 25 vulcani inattivi e un paesaggio che ricorda quello di Marte o della Luna e moltissimi altri suggestivi paesaggi.
Lanzarote, anche chiamata l’isola del fuoco, è un luogo che sembra venuto da un altro pianeta.
Attraverso pratiche di Yoga e immersioni nella natura entreremo in relazione con l’ambiente per sperimentare i benefici dell’atmosfera naturale.
Le pratiche di benessere in natura mirano a migliorare la salute fisica e sociale migliorando la connessione con la natura, le relazioni interpersonali e la coesione sociale.
- PROGRAMMA -
21/04/2023
Arrivo a Lanzarote la sera del 21 aprile.
Ritrovo in hotel alle 22.30 - presentazione e breve pratica di benvenuto
dal 22/04/2023 al 27/04/2023
Le nostre giornate cominceranno con una pratica facoltativa di yoga del risveglio, poi faremo insieme colazione in hotel e usciremo per l'escursione in natura che comprenderà anche i siti di maggiore interesse come il parco naturale di Timanfaya, Jameos del Agua, Cueva de los Verdes, Salinas de Janubio, i vigneti in terra vulcanica. Sarà proposta anche una camminata a cavallo (facoltativa). Il pranzo sarà quasi sempre al sacco, a meno che non si decida diversamente per la singola giornata. Nella seconda parte della giornata, prima di cena, ci sarà una pratica di meditazione o di yoga. La cena sarà libera (è anche possibile cucinare negli appartamenti)
28/04/2023
Ultima pratica yoga insieme
Colazione in hotel
Condivisione esperienza e saluti.
Partenza dall'aeroporto di Lanzarote alle ore 13.30 (per chi viaggia col diretto Lanzarote -Torino)
𝐈𝐍𝐅𝐎𝐑𝐌𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐃𝐈 𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐙𝐈𝐎
Il numero dei partecipanti è di massimo 10 persone.
Gli spostamenti interni per le escursioni sono a carico degli organizzatori.
Il ritrovo è previsto direttamente a Lanzarote il 21 Aprile alle 22.00 oppure all'aeroporto di Torino alle 17.00 per fare il viaggio insieme. (Ci sono voli Ryanair diretti Torino - Lanzarote)
𝐀𝐓𝐓𝐑𝐄𝐙𝐙𝐀𝐓𝐔𝐑𝐄 𝐄 𝐂𝐎𝐒𝐄 𝐃𝐀 𝐏𝐎𝐑𝐓𝐀𝐑𝐄 𝐂𝐎𝐍 𝐒𝐄'
Zaino, scarpe da trekking, vestiti tecnici da trekking (vestirsi a strati per clima caldo ma ventoso), tappetino yoga, borraccia o termos da 1 litro, diario di viaggio.
𝐈𝐍𝐅𝐎𝐑𝐌𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈
Il costo dell’esperienza comprensivo di alloggio, di pratiche in natura, yoga ed escursioni è di 790 euro (740,00 euro se sei già nostro allievo).
Prenotazione con versamento acconto di 200 euro.
INFORMAZIONI
Paola Raho +39 349 52 41 926 (anche via WhatsApp)
email: info@spicy-yoga.com
IG spicy_yoga_paola
Fabio Castello +39 339 73 96 593 (anche via WhatsApp)
email: immersioninellanatura@gmail.com;
FB Immersioni - Forest Bathing
IG immers.ioniforestbathing
……………………………..
Fabio Castello Counselor con formazione Gestalt-Bodywork / Istruttore CSEN di Forest Bathing/ Performer- danzatore. Dal 2020 promuove la Forest Bathing, conduce pratiche meditative e di benessere in natura all’Oasi Zegna, al Parco Nazionale del Gran Paradiso e nei parchi cittadini e collinari di Torino inoltre inserito nelle camminate spirituali di Torino Spiritualità.
.................................
Paola Raho Insegnante 500 RYT Hatha Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga e Yin Yoga
Yoga Alliance 500 RYT, 200 E-RYT e YACEP.
Incontra lo Yoga nel 2002 a Bologna e comincia a praticare questa disciplina, mentre studia e comincia a lavorare nel mondo del teatro e della danza.
Dal 2013 comincia un percorso che la porterà a diventare insegnante di Hatha Yoga. In seguito, in India studia la pratica di Ashtanga Vinyasa Yoga a cui si applica grande entusiasmo.
Conseguendo la certificazione di Teacher Training avanzato (300 ore) con la WPYS. Conclude così il percorso verso le 500 ore di formazione (500 RTY) presso la World Peace Yoga School a Rishikesh, capitale mondiale dello Yoga. Studia in seguito la tecnica dello Yin Yoga completando la sua visione sulla pratica dello Yoga e infine presso il Samadhi Ashram di Rishikesh studia Holistic Yoga.
Collabora con diversi clienti per portare lo yoga in ambito aziendale, come strumento di benessere psicofisico e di prevenzione. Collabora con enti di formazione per percorsi di aggiornamento, sempre nell’ambito della sicurezza sul lavoro (prevenzione infortuni e malattie professionali).
*rimborso disponibile come da D. Lgs. 23.5.2011 n.79, del Codice del Turismo : i consumatori possono cancellare un viaggio organizzato già pagato, qualora sussistano delle cause impreviste che non consentono la partenza quali malattia o lutto.