Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sala Polifunzionale Castrezzato

Piazza XXVII maggio 1220

25030 Castrezzato

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
"STORIE DI LUPI: DAL MEDIOEVO A CAPPUCCETTO ROSSO"

Informazioni sull'evento

Il professore Riccardo Rao si esibirà sul palcoscenico del Festival con un evento del tutto inedito, dal titolo "Storie di lupi: dal Medioevo a Cappuccetto Rosso". L'evento si terrà mercoledì 22 settembre, alle ore 20:45, presso la Sala Polifunzionale di Castrezzato.

Quest'anno abbiamo inoltre deciso di attivare una campagna di raccolta fondi per sostenere l'iniziativa. Per contribuire basta accedere al seguente link:

https://www.retedeldono.it/it/progetti/rinascimento-culturale/ee

Grazie per la collaborazione

Riccardo Rao è professore associato presso l’Università degli Studi di Bergamo dove insegna Storia medievale, Storia del Paesaggio e Storia dell’Ambiente e degli Animali. Si occupa di temi di storia sociale, storia dell’ambiente, storia degli animali, storia del paesaggio, storia dei beni comuni, prevalentemente per l’epoca medievale. È stato Visiting Fellow ad Harvard (History Department e Standing Committee on Medieval Studies), Professeur Invité all’Université d’Angers (Département d’Histoire) e Membre Associé del Ciham di Lione. Ha trascorso brevi periodi di insegnamento all’Università di Aix-Marseille. Si è formato presso l’Università degli studi di Milano, dove ha conseguito il dottorato.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Sala Polifunzionale Castrezzato

Piazza XXVII maggio 1220

25030 Castrezzato

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato