Pannello azioni
Registrazione visita con il curatore / Walkabout with the curator
Registrazione visita guidata con i curatori di "Picasso e la sua eredità nell’arte italiana"
Quando e dove
Data e ora
Località
Palazzo Salmatoris 29 Via Vittorio Emanuele II 12062 Cherasco Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Il biglietto per le visite guidate è di 2 € a persona
Nell’ambito della mostra Picasso e la sua eredità nell’arte italiana, sabato 16 e domenica 17 novembre 2019 sarà possibile partecipare a un ciclo di visite guidate in compagnia dei curatori della mostra Cinzia Tesio e Rino Tacchella e del direttore della mostra Riccardo Gattolin.
Un’occasione imperdibile per conoscere non solo storia e connessioni inedite tra le opere presenti in mostra, ma anche per scoprire aneddoti e curiosità dietro le quinte del percorso di selezione delle opere e di stesura di un percorso espositivo.
La mostra Picasso e la sua eredità nell’arte italiana - allestita a Palazzo Salmatoris di Cherasco, visitabile fino al 12 gennaio 2020 - è dedicata al lavoro di Pablo Picasso e presenta opere dell’artista e degli artisti italiani che ne hanno tratto ispirazione. Composto da un centinaio di opere provenienti da collezioni pubbliche e private italiane, l’allestimento si pone l’obiettivo di mostrare il rapporto tra le opere di Picasso e quelle degli artisti del Novecento per vedere poi come questi ultimi, seppur influenzati, se ne discostano abbastanza rapidamente.