Pro-Med Day | Bologna
Data e ora
Focus di teoria per tutte le materie dei nuovi test medico-sanitari ed esercitazioni cartacee commentate quiz per quiz in modo interattivo.
Informazioni sull'evento
Metter ordine tra i nuovi test medico-sanitari: Pro-Med Day è nato per questo.
Sarà una giornata di preparazione intensa, basata sull'alternarsi strategico di teoria e pratica, per ogni materia dei test medico-sanitari. Tratteremo alcuni degli argomenti più frequenti e difficili di Biologia, Chimica, Logica, Matematica e Fisica.
Il 10 luglio inizieremo alle 9.30, per concludere alle 18.30. Lo terremo al Camplus Bononia, in via Sante Vincenzi 49.
Ci sono solo 200 posti disponibili, al termine dei quali apriremo una lista d'attesa in caso se ne liberasse qualcuno. Iscrivetevi solo se siete certi di partecipare, grazie.
Il programma di Pro-Med Day.
Tratteremo alcuni degli argomenti più frequenti e difficili di tutte le materie del test, dal punto di vista teorico e pratico. Abbiamo diviso quindi la giornata in 5 momenti:
- momento Biologia
- momento Chimica
- momento Logica
- momento Fisica
- momento Matematica
Ogni momento è strutturato in 3 parti:
- Durante la prima parte vi spiegheremo, in modo schematico e completo, la teoria di un argomento, selezionato tra i più frequenti e difficili per quella materia
- Conclusa il focus di teoria, svolgerete in aula un'esercitazione cartacea sull'argomento appena trattato
- Conclusa l'esercitazione, vi spiegheremo quiz per quiz l'esercitazione, facendovi comprendere il perchè dietro le risposte corrette e quelle sbagliate
Moltiplicate quindi questa struttura per tutte le materie del test e otterrete la giornata più utile del mondo: il Pro-Med Day di Bologna.
Perchè Pro-Med Day?
Il Bando Ministeriale del 24 giugno ha mischiato tutte le carte in tavola. Tra la diminuzione di Logica, il cambiamento della sezione di Cultura generale e l'aumento di Biologia, Chimica e Matematica e Fisica, un velo di paura e incertezza è comparso nella preparazione di molti studenti.
Volevamo mobilitarci, volevamo fare il nostro. Con Pro-Med Day mettiamo le basi per la preparazione ai nuovi test medico-sanitari.
Cosa portare?
Quaderno, penna, voglia di farsi il mazzo e, se l'avete/lo prenderete, l'Eserciziario commentato Pro-Med che potete trovare su Amazon (vorremmo farvi una piccola sorpresa!).
A chi è rivolto?
A chiunque sosterrà il test di Medicina e Odontoiatria, Veterinaria e/o Professioni Sanitarie.
Quanto costa?
Pro-Med Day è gratuito per tutti.