MOTO ONDOSO - presso Gustaporto 2022
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Nel suggestivo scenario del cantiere navale, trascorrerai con noi due serate di arte, musica e cultura, nell'ambito di Gustaporto 2022, il cui tema quest'anno è l'energia.
Per noi energia è riscoprire l’artigianato e la valenza artistica ed ecologica del “fatto a mano” e recuperare gli scarti, per un futuro ecologico e circolare.
Per questo, l'Associazione socio-culturale Joseph ODV e Plastic Glomerate presentano “MOTO ONDOSO” il programma per il loro contributo a Gustaporto.
___________________________________________________________________________________________________________
L’Associazione Joseph presenterà due progetti sociali e artistici: il primo, La Putəkellə è un progetto di moda sostenibile, i cui ricavi sono interamente devoluti in beneficienza, il secondo è l’Officina dei saperi, scuola di artigianato per favorire l’inserimento lavorativo di giovani e inoccupati, riscoprendo gli antichi mestieri manuali.
Se vuoi saperne di più scrivici su segreteria@associazionejoseph.it!
___________________________________________________________________________________________________________
Moto ondoso desidera essere l’anima musicale e artistica di Gustaporto. Per questo, nel piazzale del cantiere navale sarà presente un allestimento dei Plasticglomerate, le opere dal mare e del mare. I nostri rifiuti, modellati dalla forza sapiente delle onde, diventano pezzi d’arte unici e colorati.
A conclusione degli eventi, la musica dal vivo riempirà di vibrazioni ed energia Gustaporto 2022, facendoci ballare in un unico, magico, moto ondoso.
___________________________________________________________________________________________________________
SABATO 14
A partire dalle 16:00, si svolgeranno 3 workshop creativi di sartoria a cura di Mariangela Dell’Elce, esperta in confezione di abiti da cerimonia e in design di accessori. I partecipanti porteranno a casa le loro creazioni e un nuovo modo sostenibile di fare moda.
A seguire MUSIC TALK con Giovanni Morbidoni!
DOMENICA 15
A partire dalle 16:15, il mastro mosaicista Luigi Cuonzo terrà incontri mirati alla scoperta di questa tecnica artistica spesso dimenticata, svelando i segreti delle tesserine e degli smalti vetrosi. I partecipanti porteranno a casa propria le loro realizzazioni e una nuova arte da mettere da parte!
A seguire MUSIC SHOW con Sofia Tornambene, vincitrice di X-Factor 2019!