Pannello azioni
Mostra fotografica "La nostra Eritrea, 25 anni insieme"
La mostra fotografica che racconta i 25 anni di impegno dell'associazione Annulliamo la Distanza a favore dei bambini in Eritrea
Quando e dove
Data e ora
mer 8 feb 2023 17:00 - dom 19 feb 2023 20:00 CET
Località
La Serra il Locale Cordiale 14 Via Comonte 24068 Seriate Italy
Informazioni sull'evento
ANNULLIAMO LA DISTANZA segna un traguardo molto importante: 25 anni di impegno in Eritrea a favore dei bambini.
Vogliamo raccontare la lunga strada percorsa dalla nostra associazione attraverso un libro fotografico e una mostra, con tappe in sei città italiane e ad Asmara.
Grazie al legame profondo con il fiero popolo eritreo, dignitoso, paziente ed elegante, abbiamo dato vita a progetti significativi: insieme abbiamo ristrutturato ospedali, formato personale sanitario, costruito asili, portato avanti e concluso missioni complesse e vitali.
Dopo Firenze (ottobre ‘22) e Milano (novembre ‘22) la mostra fotografica arriva ora provincia di Bergamo.
QUANDO E DOVE
dall’ 8 al 19 febbraio 2023 c/o “La Serra”, via Comonte 14, Seriate (Bergamo)
Inaugurazione: sabato 11 febbraio alle 18:00
Ingresso libero
ORARI DI APERTURA
Lunedì 12:00 – 14:00
Da Martedì a Venerdì 12:00 – 15:00 / 17:30 – 24:00
Sabato 17:30 – 1:00
Domenica 17:30 – 24:00
LA MOSTRA FOTOGRAFICA
La mostra presenta fotografie d’archivio scelte tra le migliaia realizzate in questi 25 anni dai volontari che hanno vissuto l’Eritrea partecipando alle missioni.
Il libro fotografico raccoglie oltre 140 immagini, testimonianze cariche di significato che meritano di restare impresse nella memoria. Un volume prezioso, curato nei dettagli, arricchito da note informative.
Una mostra ed un libro che vogliono testimoniare il rispetto, l'affetto e l'ammirazione che Annulliamo la Distanza nutre nei confronti di questo meraviglioso paese.
“In Eritrea siamo cresciuti anche come persone, abbiamo ritrovato valori che stavamo perdendo, abbiamo imparato ad avere pazienza e ad ascoltare.
A tenere alto il nostro impegno, ci sostiene un’inossidabile motivazione: i bambini prima di tutto®”
Nella prima tappa di Firenze, la mostra ha raccolto un grande favore di pubblico ed è stata onorata dalla presenza di Mr. Fessehazion Pietros, Ambasciatore dell’Eritrea in Italia.
A Milano, la comunità eritrea ha regalato alla serata inaugurale un’atmosfera davvero unica.
Una vera e propria festa alla quale ha partecipato anche Mr. Teklesembet Imam Capo degli Affari pubblici e comunitari dell’Eritrea in Italia.
Dopo Bergamo, sarà la volta di Bologna, Reggio Emilia e Roma, dove il 24 maggio 2023 ricorderemo la giornata dell’indipendenza dell’Eritrea .
Terminate le date italiane, la mostra volerà ad Asmara su invito dell'Ambasciatore Italiano, per essere allestita presso la Casa degli Italiani, luogo simbolo dell'incontro tra i due popoli.