Gratuito

MERCATINO DEI RAGAZZI

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Mercatino dei Ragazzi c/o Parco Alvarez

Via San Bellino

35020 Mandriola di Albignasego

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
vendita e scambio di oggetti vari legati all'infanzia. riservato a tutti i ragazzi di età compresa dai 6 ai 14 anni accompagnati

Informazioni sull'evento

Il Mercatino dei Ragazzi, nasce per creare socializzazione tra i giovani e per dare loro la possibilità di capire il vero valore dei loro giochi dal momento che li vogliono vendere o meglio scambiare.

Con la collaborazione del Comitato di quartiere Mandriola un gruppo di abitanti hanno istituito il Mercatino dei Ragazzi, un'iniziativa volta ad offrire a bambini e ragazzi l'opportunità di scambiare o vendere materiale facente parte del mondo ludico oppure oggetti frutto del loro ingegno, della loro creatività e delle loro vecchie cose.

Lo scopo del mercatino è quello di promuovere la socializzazione, lo stare insieme, il barattare, l'esposizione delle proprie realizzazioni, riciclando il vecchio affinché qualcun altro lo possa usare.

Il mercatino sarà riservato ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni accompagnati da un genitore o da chi ne farà le veci, il quale manterrà la tutela ed il controllo per tutta la durata della manifestazione.

Si svolgerà presso il parco urbano “Giulio Bresciani Alvarez” nell'area retrostante al Centro Infanzia Padre Antonio, adiacente alla scuola Raggio di Sole e si potrà estendere lungo il viale del parco che si trova per lo più in zone d'ombra.

Il mercatino dei ragazzi si svolgerà il primo fine settimana di Settembre

Ad ogni partecipante che presenterà domanda, verrà concesso l'utilizzo di uno spazio nel prato del parco, gli verrà dato un contrassegno identificativo da esporre, lasciando che si possa aggiungere un tavolino personale o una coperta da stendere per terra.

Verrà richiesta una quota simbolica pari a 5 euro di iscrizione per la copertura parziale dei costi di realizzo.

Sarà consentita la vendita o lo scambio di oggetti legati all'infanzia o comunque oggetti usati come giocattoli, fumetti, figurine, peluche, francobolli, palloni, giochi di società, libri usati, ecc.

Non sarà consentito vendere o scambiare articoli nuovi di alcun genere e qualsiasi articolo reputato dagli organizzatori non attinente allo spirito ed alle finalità del mercatino.

La vendita o lo scambio dovranno essere condotti solamente dai minori e la funzione dell'accompagnatore sarà di mero controllo affinché tutto avvenga regolarmente. I genitori possono assistere ricordando che i protagonisti del mercatino sono i ragazzi.

Non è consigliato apporre cartellini con indicati i prezzi perché lo scopo è la socializzazione attraverso lo scambio di parole ed il dialogo tra i ragazzi.

Varrà la regola del visto/ piaciuto nello stato in cui si trova.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Il controllo del buon andamento del mercatino sarà a cura degli organizzatori che vigileranno per tutta la durata della manifestazione.


		Immagine MERCATINO DEI RAGAZZI
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Mercatino dei Ragazzi c/o Parco Alvarez

Via San Bellino

35020 Mandriola di Albignasego

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato