152,49 CHF

MEDICINA ENERGETICA: salute e benessere un delicato equilibrio

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro diurno Casa Andreina Via Ricordone, 3 - Lugano (di fronte Ospedale Civico)

Switzerland

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione


UNA VIA DELLA SALUTE & BENESSERE: una visione orientale

La tradizione della medicina è molto antica e si è sviluppata attraverso i secoli ma negli ultimi decenni vi è un crescente desiderio di ritorno ad una via naturale di guarigione che tenga conto delle vie “antiche” che sostenevano la prevenzione, l’equilibrio dell’energia vitale e piu' che la cura di un sintomo.

Potersi avvicinare all’antica arte della Medicina Tradizionale Cinese, dell’Aromaterapia e dell’Energetica significa rientrare nell’ottica antica dove chi era dedicato alla “cura” aveva il compito di mantenere l’equilibrio prevenendo l’insorgenza della malattia. Certamente oggi ci troviamo davanti a situazioni più complesse dovute ad uno stile di vita molto disequilibrato ma possiamo ancora intervenire.

I Corsi sono teorico pratici e andranno ad illustrare quali strumenti possiamo utilizzare per mantenere la salute ed il benessere, per riamonizzare il nostro corpo per utilizzare la nutrizione energetica del “cielo” (emozionale) e della terra (vie fisiologiche). Inoltre si potrà imparare come intervenire su problemi emozionali – alla base di tutte le affezioni del nostro organismo, e utilizzare “le essenze della natura” per combattere i problemi psico-somatici.

I corsi possono rappresentare un percorso vero e proprio ma sono anche fruibili individualmente secondo l’interesse personale. Il filo conduttore sarà Energetica, MTC e Oli Essenziali: un’occasione unica!

MEDICINA ENERGETICA: salute e benessere un delicato equilibrio

  • Dall’energia sottile al fisico
  • L’energia e i suoi canali d’espressione
  • Lo squilibrio energetico fonte di malattia
  • Trattare gli squilibri superficiali (acuti) e profondi (cronici)


DOCENTE

dr. Steve John Chiola

Steve John Chiola, di origini italiane ma nato e cresciuto negli Stati Uniti, si è laureato presso il Southwest College of Naturopathic Medicine & Health Sciences (SCNM) in Arizona nel 1987 (Doctorate in Naturopathic Medicine and Health Sciences). Da 25 anni si occupa di fitoterapia ed aromaterapia, ma è anche qualificato in Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia e Kinesiologia. Vive in Italia, a Rapallo, e divide la sua attività tra la pratica clinica e l’insegnamento della medicina naturale presso numerose scuole in Italia e nel Regno Unito. Autore di libri e studi scientifici, il suo percorso professionale ed umano è caratterizzato dalla grande passione per la vita, in tutte le sue forme, e dalla costante ricerca di un approccio olistico e più naturale alla salute ed alle malattie.



Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro diurno Casa Andreina Via Ricordone, 3 - Lugano (di fronte Ospedale Civico)

Switzerland

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato