L'amore ha bisogno di spazio

L'amore ha bisogno di spazio

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Centro Congressi SGR

34 D Via Gabriello Chiabrera

47924 Rimini

Italy

Visualizza mappa

Se è vero che l’amore ha bisogno di spazio, non sempre è semplice capire quando e come fare e i dubbi o i timori sono legittimi.

Informazioni sull'evento

Se è vero che l’amore ha bisogno di spazio, non sempre è semplice capire quando e come fare e i dubbi o i timori sono legittimi: le famiglie sono chiamate ad accompagnare le proprie figlie e i propri figli nella crescita, a sostenerli nelle loro prime autonomie ed incoraggiarli nel loro percorso di giovani adulti, restando punti di riferimento essenziali e preziosi. I giovani adulti con sindrome di Down hanno bisogno di essere ascoltati, supportati e guidati in questo percorso spesso pieno di ostacoli e incertezze.

Obiettivo del convegno è riflettere insieme sulla costruzione di percorsi educativi condivisi di accompagnamento alle relazioni e alla sessualità, che possano offrire strumenti adeguati e rispettosi ai giovani adulti con sindrome di Down, che siano di supporto alle famiglie e siano realizzati in un’ottica di rete che sappia coinvolgere anche operatori e insegnanti.

La partecipazione è libera, fino ad esaurimento posti, ma è necessaria la prenotazione gratuita, tramite il biglietto, qui su Eventbrite. Siete pregati di selezionare una sola opzione tra quelle proposte. La registrazione è nominativa: siete pregati di non effettuare registrazioni multiple per più persone, perché poi in caso di disdetta va annullata e rifatta l'intera registrazione.

Sarà possibile pranzare al ristorante del Centro Congressi QPLunch. Per questioni organizzative è necessario prenotare il pranzo che avrà un costo di 25€. Dovrà essere pagato all’atto della registrazione la mattina del 24 settembre presso il Centro Congressi.

Condividi con gli amici