Pannello azioni
La Merenda podcast @Bologna Attiva — con Immanuel Casto
La Merenda live @Bologna Attiva | con Immanuel Casto
Quando e dove
Data e ora
Località
Via Camillo Casarini, 19 19 Via Camillo Casarini 40131 Bologna Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
La Merendapodcast LIVE @ Bologna Attiva
Un ciclo di eventi dal vivo per assistere alle registrazioni delle puntate, interagire con gli ospiti, incontrare altri giovani aspiranti lavoratori della cultura e, grazie alla collaborazione con Bologna Attiva, consultare lo sportello dedicato alle Imprese Culturali e Creative.
PROSSIMO APPUNTAMENTO
Registrazione — S2E2: Vivere del proprio talento — con Immanuel Casto
Temi: Parleremo di come si può vivere grazie al proprio talento e del rapporto tra persona e personaggio.
Ospite: Immanuel Casto è un cantautore, performer, game designer, imprenditore, consulente, attivista, cura rubriche a tema LGBTQ+ legate all’affettività ed è presidente del Mensa Italia. E pare che sia anche molto generoso perché in tutto questo ha trovato il tempo per passare a salutare il Pruciz.
Sportello | Crowdfunding: una bussola per i creativi.
Servizio di orientamento a cura di ART-ER che dal 2015 gestisce KICK-ER, sportello dedicato a organizzazioni che hanno un progetto innovativo di impatto sul territorio dell'Emilia-Romagna e che vogliono lanciare una campagna di crowdfunding. A cura di Martina Lodi.
Scaletta della serata:
- Sportello (90’) | dalle 17:00
- Registrazione puntata (60’) | dalle 18:30
Ditemi di più! Ditemi di più così me lo segno e vengo sempre
La Merenda live @ Bologna attiva è un ciclo di eventi rivolti a studenti, neolaureati e giovani professionisti, per promuovere i talenti e i progetti di impresa culturale e creativa.
Ogni due settimane racconteremo dal vivo l’Industria Culturale e Creativa, intervistando artisti, musicisti, creativi, imprenditori della cultura, direttori di musei, attori, direttori d’orchestra, cantanti, comici, designer. E a tutti faremo salutare il Pruciz.
Servirà a creare una community virtuosa e utile per tutti coloro che vogliono lavorare con la cultura e la creatività, o almeno capire se è possibile farlo. Prima si ascolta la puntata e poi si consulta lo sportello di Bologna Attiva, che aiuta a orientarsi e a lavorare meglio.
Ah, ultima cosa, cos’è pure La Merenda?
La Merenda è un podcast per parlare di temi alti con toni lievi, l’idea è intervistare tutte le persone che sogniamo di intervistare, ma come se fossimo a casa con il gatto in braccio. Solo che il gatto non è in braccio ma nel logo. Nella prima stagione abbiamo intervistato, tra gli altri, Luca Ravenna, FantaSanremo e Francesca Ragazzi, la direttrice di Vogue Italia.
Dicono di noi: “è come Muschio Selvaggio, ma parlano di cose”*
* ce l’hanno detto davvero e, in qualche modo, è un bellissimo complimento