La Foresta degli innovatori

Pannello azioni

La Foresta degli innovatori

Diamo vita a un nuovo luogo, che sappia ispirare.

Presso VAIA

Quando e dove

Data e ora

Località

Base Tuono Folgaria - Passo Coe 38064 Folgaria Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

La capacità di innovazione degli under35 diventa linfa per ricostruire le foreste abbattute: un simbolo concreto per mettere, oggi, radici forti al futuro che vogliamo.

VAIA, startup italiana che si impegna a piantare alberi, ha una nuova ambizione: raccontare quanti giovani stiano cercando di costruire valore per la società attraverso ricerca, informazione, arte, sport e cultura. Spesso ci concentriamo su ciò che non funziona, quando abbiamo invece il dovere di costruire fiducia!

Con la Foresta degli innovatori, VAIA vuole dare vita a un nuovo luogo che sappia ispirare, dando alla capacità di innovazione uno spazio simbolico dove radicarsi, dove connettersi alla Terra e dove moltiplicarsi poi spontaneamente nel tempo.

Ogni albero piantato sarà dedicato a un under35 che si sta mettendo in gioco per dare forma al futuro che desidera: è questo, secondo VAIA, che significa essere “innovatori”. In particolare, un albero per tutti i Forbes U30, di cui VAIA è parte, e per i Global Shapers Italia.

Scopri qui tutti gli innovatori: bit.ly/3rhcbvm

La nuova Foresta sarà dedicata agli under35, ma sarà ovviamente di tutti: chiunque abbia voglia di crearla con noi è il benvenuto!

PROGRAMMA

  • 9.30 - ritrovo
  • 10.00 - yoga con Martina Rando
  • 11.00 - talk con l'attivista Francesca Bubba, il CEO di Walliance Giacomo Bertoldi, la psicologa Martina Ferrari (Instasogno), Maria Pia Napoletano (dei Global Shapers Naples), la product manager di WRÅD Vida Diba (di Heroes Never Sleep, progetto dei Global Shapers Italiani powered by Lavazza Group) e lo chef Lorenzo Sirabella di Forbes Under30
  • 13.00 - pausa pranzo (food truck & bistrot)
  • 14.00 - speakeasy
  • 15.00 - piantumazione: CREIAMO LA FORESTA!
  • 16.00 - stand-up comedy con Davide Calgaro, Yoko Yamada, Sofia Gottardi e Gianluca Merlino
  • 17.30 - dj set e silent disco con dj Alij e dj Kharfi
  • 19.30 - ciao a tutti!

COSA PORTARE

  • una piccola zappa per la messa a dimora della pianta
  • una coperta per sedersi sul prato durante talk e stand-up comedy e che servirà anche per fare yoga (se preferisci, porta anche un materassino)
  • borraccia
  • abbigliamento comodo e caldo
  • torcia/frontalino
Immagine La Foresta degli innovatori

Si ricorda che nel corso dell'evento saranno scattate fotografie e realizzati brevi video. L'iscrizione comporta il consenso alla divulgazione di tale materiale a fini informativi e divulgativi.

L’organizzazione declina ogni responsabilità che possa derivare, a qualsivoglia soggetto, da fatti ascrivibili e riconducibili ai partecipanti all'evento, anche per quanto attiene il mancato rispetto delle disposizioni regolanti lo svolgimento dell'evento stesso; nonché di qualsiasi danno che possa derivare agli oggetti esposti anche ascrivibili a fatti o casi fortuiti.

La storia di VAIA

Vaia nasce come reazione imprenditoriale alla terribile tempesta che nel 2018 ha messo in ginocchio le Dolomiti. Dal 2019 mira a realizzare oggetti in legno utili sia all’uomo che alla natura, implementando un modello di business attento non solo ai bisogni delle persone, ma che metta al centro il territorio e le comunità. Ad oggi, VAIA ha piantato 60mila alberi.

Immagine La Foresta degli innovatori
Immagine La Foresta degli innovatori