Hack the Fake | L'Hackathon a tutela del Made in Italy

Pannello azioni

Hack the Fake | L'Hackathon a tutela del Made in Italy

L'istituto Poligrafico e Zecca dello Stato apre le porte agli innovatori.

Quando e dove

Data e ora

Località

Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Via Leone XIII 333 71121 Foggia Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

HackTheFake è il primo hackathon dedicato alla tutela e alla valorizzazione del Made in Italy.

L'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato apre le porte agli innovatori per un confronto all'ultimo hack tra talenti digitali che si terrà nel nuovo Centro Ricerche nella sede di Foggia.

La sfida sarà quella di progettare e presentare a un giuria di esperti soluzioni per i mercati maggiormente colpiti dal fenomeno della contraffazione. Pensate ad Agroalimentare, Farmaceutico e Abbigliamento, le soluzioni proposte dovranno consentire la verifica della tracciabilità e dell‘autenticità di prodotti acquistabili sia su canali fisici che digitali.

Via libera alla creatività e nessun limite alle tecnologie utilizzabili (Mobile apps, AI, Computer Vision, DLT, IoT, elementi tagganti di sicurezza, RFID, smart packaging).

Crea il tuo team e partecipa.

La partecipazione ad HackTheFake è dedicata a team composti da un minimo di 3 ad un massimo di 6 partecipanti, meglio se con competenze variegate, come software development, design e business.

Siete i benvenuti sia che siate un gruppo affiatato, che lavora insieme da anni, sia che lo vogliate formare ad hoc per l'evento. Potete presentare sia una soluzione che abbiate già nel cassetto, sia nel caso in cui dobbiate fare brainstorming e pensare ad un progetto da zero nel corso dell'evento.

E se fossi da solo?

Nessun problema. Non hai un team e vuoi prendere parte all'evento? Contatta l'organizzazione o prendi il tuo ticket senza comunicare il nome del team, provvederemo noi a contattarti per definire un team che raccoglie più innovatori iscritti in forma singola.

Premi e Riconoscimenti

La giuria di esperti giudicherà il tuo progetto sulla base di parametri come l'innovatività, la completezza, la UX della soluzione, la coerenza con il tema della challenge e potrà assegnare ai lavori migliori tre premi, in buon spesa.

Team 1° classificato: 2.000,00 euro in buon spesa

Team 2° classificato: 1.000,00 euro in buon spesa

Team 3° classificato: 500,00 euro in buon spesa

Speeches e mentoring

L'evento non è solo un momento di lavoro, ma anche di networking e di crescita professionale e personale. Oltre al lavoro di gruppo saranno previsti momenti di confronto in plenaria con esperti di settore e di nuove tecnologie che faranno speech su innovation management, sulle soluzioni già disponibili sul mercato per tracciabilità e tutale del Made In Italy o presenteranno le proprie iniziative; ma anche momenti di confronto One to One, durante i quali i mentor potranno incontrare i team e supportarli nel delivery dei progetti, nella stesura della presentazione e nella connessione con realtà imprenditoriali che possano testare o verificare la fattibilità della soluzione.

Career Day

Vuoi valutare un'opportunità di carriera nell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato? È il tuo momento! Nel corso dell'Hackathon sarà possibile presentare il proprio curriculum e incontrare le Risorse Umane IPZS. Potrai scoprire tutte le posizioni aperte in azienda e fare il tuo primo incontro conoscitivo. Prendi il ticket Career Day e prenota il tuo incontro.

Open Innovation Meeting

Porte aperte agli innovatori e alle aziende che innovano. L'Open Innovation è la formula giusta per andare verso il futuro. L'innovazione nasce dalla contaminazione, dall'azione collettiva e funziona quando è universalmente adottata e accettata. Ed è per questo che uno degli eventi paralleli al nostro hackathon, saranno gli incontri di confronto con interlocutori privati, pubblici e aziende da parte del nostro team di Ingegneria e Innovazione.

Sei una startup o un’azienda che opera nei settori dell’anticontraffazione, dell’identità digitale o comunque in un ambito affine al nostro?

Vuoi prenotare una sessione con noi? Prendi il ticket Open Innovation Meeting e prenota il tuo incontro, non vediamo l’ora di conoscere nuove realtà con cui avviare percorsi di Open Innovation.

Per info e regolamento vai su www.hackthefake.it

Immagine Hack the Fake | L'Hackathon a tutela del Made in Italy
Immagine Hack the Fake | L'Hackathon a tutela del Made in Italy