Finale Nazionale di ricerca del tartufo su ring

Pannello azioni

Finale Nazionale di ricerca del tartufo su ring

Finale Nazionale ricerca Tartufo su Ring

Quando e dove

Località

Via Appia Nuova, 1280 1280 Via Appia Nuova 00178 Roma Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

Prenota ora il Biglietto per poter partecipare con il tuo cane alla Finale Nazionale di ricerca tartufo su ring.

La fase preliminare si svolgerà sabato 8 ottobre a Roma nel parco degli Acquedotti a partire dalle ore 10:00 per la quale l'iscrizione è obbligatoria e deve essere fatta su Eventbrite al costo di 10 Euro per gli Associati e 20 Euro per i non soci, entro e non oltre 24 ore prima dell’inizio del festival.

La fase finale si terrà sempre a Roma domenica 9 Ottobre a partire dalle ore 11:00 e vedrà sfidarsi i qualificati delle fasi regionali svolte nei mesi precedenti e i vincitori della fase preliminare del sabato.

La gara vedrà protagoniste tre categorie separate, la prima nella quali si sfideranno i cani tra i 3 e i 6 mesi, la seconda quelli da 6 a 12 mesi e l'ultima dedicata ai quelli con più di un anno.

I campi gara saranno formati da ring di 20x20m, nei quali verranno nascosti 18 tartufi in altrettante buche. Un’ora prima della gara i giudici estrarranno tutti i tartufi e in 6 delle 18 buche inseriranno dei speciali contenitori contenenti tartufo fresco.

In ogni round il cercatore avrà solo 3 minuti per trovare 5 dei 6 contenitori nascosti e dovrà metterci il minor tempo possibile, il vincitore finale sarà chi impiegherà il minor numero di minuti a trovarli.

Ovviamente in ogni round i contenitori verranno nascosti casualmente nelle 18 buche in modo che nessun concorrente risulti avvantaggiato.

Nello specifico nella categoria cuccioli verranno inseriti ad una profondità di 3 cm mentre nell’altra a 10 cm attraverso un apposito bastone metrico.

Gratuito