Fiati all'opera
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Concerto della Banda Sociale di Ala
SYMPHONĬA 2021
Nel clima di grande incertezza che stiamo vivendo, dopo periodi alterni di interruzione forzata dell’attività musicale, la Banda prova a ridare fiato ai propri strumenti ripartendo dal tradizionale evento “Symphonĭa”.
L’obiettivo principale della manifestazione, ossia la ricerca di nuovi stimoli e contatti con altre realtà bandistiche, viene per ora superato dalla necessità di riprendere un percorso che si è sospeso a febbraio 2020. Da allora infatti solo la “scuola allievi” ha potuto proseguire la propria attività con costanza, in presenza o a distanza.
Nel 2021 la Banda non si impegnerà in sfilate o eventi che possano costituire possibili situazioni di pericolo, come si conviene in un contesto pandemico. “Symphonĭa” 2021 aprirà e chiuderà la manifestazione “Ala Città di Musica” proposta dal Comune di Ala. Il primo appuntamento sarà a giugno, con un concerto che vedrà ospite il noto clarinettista Roberto Gander; il terzo intervento musicale si svolgerà ad agosto, e sarà dedicato al 75° anniversario dalla scomparsa del concittadino Giacomo Sartori.
In “Symphonĭa” troverà spazio anche il nutrito gruppo di allievi che l’associazione ha l’onore di educare alla musica: da sempre l’associazione organizza attività e percorsi volti a stimolare e favorire l’amore per la musica. A giugno, quindi, anche la banda giovanile avrà l’occasione di esprimere ciò che in poco tempo, ma con molta tenacia, ha saputo preparare per il proprio pubblico.A tutti coloro che hanno sostenuto e sostengono l’attività di volontariato della
Banda va il ringraziamento del Direttivo dell’associazione.
La Banda Sociale di Ala