Pannello azioni
DAGGER MOTH in concerto - SEXTO MEETS POLCENIGO
Dagger Moth presenta il nuovo album "THE SUN IS A VIOLENT PLACE". Chitarra elettrica, voce, elettronica, loop, melodia e suoni distorti.
Quando e dove
Data e ora
Località
Teatro Comunale di Polcenigo Vicolo del Teatro, 1 Vicolo del Teatro, 1 33070 Polcenigo Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Sexto 'Nplugged, uno dei boutique festival più raffinati della scena contemporanea, incontra Polcenigo nel suo ultimo evento dell'anno. Dagger Moth è il progetto solista di Sara Ardizzoni , già chittarrista di Massimo Volume e Cesare Basile e la vede in solo sul palco come one-woman-band, con chitarra elettrica, voce ed elettronica, che miscela loop, melodia e suoni distorti. I semi di questo disco hanno messo le prime radici nel 2020, durante quella che per tutti è stata una pausa forzata e surreale del mondo. Proprio quel mix di stati d'animo, altalenante fra incredulità e sospensione, si è fissato indelebilmente fra suoni e parole.
Il percorso di creazione, iniziato in solitaria, si è arricchito con i preziosi contributi di Victor Van Vugt (già collaboratore in studio di Nick Cave, PJ Harvey, Beth Orton e molti altri..) con cui è stato finalizzato il mix a distanza fra Italia e Berlino; Fabrizio Baioni (già batterista per Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri, Cirro, Leda, Circo El Grito) con i suoi imprevedibili additional beats su 3 degli 8 brani presenti sul disco; Alessandro Gengy di Guglielmo che ha curato il mastering a Milano.
Dal 2021 collabora anche con la Fire!Orchestra CBA di Mats Gustafsson e si è esibita in apertura a concerti nazionali ed internazionali di: Marc Ribot, Shannon Wright, Fennesz, Mike Watt, Peter Hook, Pumajaw, Keziah Jones, Sam Amidon, Marlene Kuntz, Hugo Race, Perturbazione e al Primavera Sound Festival 2018 a Barcellona con Basile.
Polcenigo, come Sesto al Reghena, fa parte de I Borghi più belli d'Italia e il piccolo teatro è incastonato in una delle caratteristiche vie storiche del borgo.
📍 Via aspettiamo giovedì 29 dicembre al Teatro Comunale di Polcenigo (PN) dalle ore 19:30.
Inizio concerto ore 21:00
🍹Buono sconto per un aperitivo o cocktail a base di zafferano a km0 da consumare presso "La Taverna Slow Shop & Bar - Zafferano Friulano" di Polcenigo