Pannello azioni
COGLIA! COGLIA! COGLIA!
Un cimento pacifico su suolo non battuto lungo li fiumi e li canali che separavano la Serenissima dallo ducato Visconteo.
Quando e dove
Data e ora
dom 26 feb 2023 07:30 - 18:00 CET
Località
Via Papa Leone XIII, 20 20 Via Papa Leone XIII 24124 Bergamo Italy
Informazioni sull'evento
Cari Compagni d'Arme,
Come da imperitura traditione, al fin de Febbraro proximo et venturo, lo barbaro invasore Visconteo tenterà de invadere li confini della Serenissima. Lì presagi dell'aggressione paion confermati dalle spie etiam dalli nostri legati nella terra dello Santo Ambrogio. Secundo le rotationi astrali, l'aggressore sortirà dalle proprie nebbiose paludi, scortati da orde di nutrie, in data XXVI Febbraro MMXXIII, anno del Signore.
Pare che la lectio del 1437 non fu da costoro mai appresa. Per questo, caro sodale,
SEI CONVOCATO
Al Grido di Coglia! Coglia! Coglia!, due cimenti, Serio, Vacchelli, Adda e Brembo. Breccia, lastricato e strade nove per contornar lo antico domino del nostro Condottiero Bartolomeo Colleoni:
Lo curto de 71km
Lo longo de 140km
Unico sed imprescindibile requisito, esser dotati della gialla certifitcatione di attitudine alla pugna (certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di particolare ad elevato impegno cardiovascolare, ex art. 4 del DM 24/04/2013).
Ultimo sed non minimale: Coraggio, Cuore, Crapa de legn!
Lo Condottiero svelerà li percorsi ufficiali pochi die pria de la pugna!
ATTENZIONE: LEGGERE ATTENTAMENTE!
Quanto segue rappresenta i Termini e Condizioni valide per tutti gli iscritti che partecipano all’evento denominato Coglia Coglia Coglia! 2023 organizzato da La Popolare Ciclistica Bergamo ASD.
1. Il partecipante riconosce che l’evento al quale si sta iscrivendo non è in alcuna forma una gara. Durante l’intero percorso non vi sarà alcuna gara a tempo e non saranno cronometrati i tempi. L’evento non è una competizione, si tratta di una libera escursione individuale su strade aperte al traffico e al pubblico in genere.
2. Il partecipante accetta i pericoli e rischi inerenti a questa attività. I rischi possono comprendere, ma non solo, collisioni con pedoni, veicoli, altri partecipanti o oggetti fissi o in movimento, e pericoli causati da superfici rischiose, difetti negli equipaggiamenti, condizioni atmosferiche, dotazioni di sicurezza non adeguate.
3. Il partecipante accetta che tali rischi possano essere causati da azioni o inazioni del partecipante, azioni o inazioni di altri partecipanti all’attività, dall’area e dalle condizioni in cui ha luogo l’attività e/o da negligenze del partecipante o di altri, che siano prevedibili o meno allo stato attuale. Il partecipante si impegna a mantenere un comportamento giudizioso, a rispettare il regolamento e riconosce il dovere di prestare attenzione agli altri partecipanti e a tutte le persone e cose presenti sul percorso.
4. Il partecipante riconosce e si assume tutti i rischi e la piena responsabilità delle sue azioni per tutto il corso dell’evento. L’organizzazione dell’evento declina qualunque responsabilità connessa alle azioni del partecipante o alle conseguenze di tali azioni..
5. Ogni partecipante ha la facoltà di dotarsi di un’adeguata copertura assicurativa che copra la sua partecipazione all’evento. Eventuali incidenti o lesioni causati da azioni di partecipanti all’evento saranno di esclusiva responsabilità di tali partecipanti. L'organizzazione ha stipulato una polizza per la Responsabilità Civile verso Terzi per la durata dell'evento che non copre i danni che i partecipanti possono provocare a carico di altri partecipanti o a terzi.
6. Ogni partecipante è responsabile per eventuali oneri o spese sostenuti per o generati da un incidente che abbia coinvolto o sia stato causato dal partecipante. Ove a causa della situazione contingente il partecipante non fosse in grado di assumere la decisione di chiamare i servizi di emergenza o non riuscisse a compiere tale azione per qualsivoglia motivo, il partecipante accetta che un altro partecipante o un membro dell’organizzazione possa compiere tale azione al suo posto. In questo caso, il partecipante accetta comunque i costi e le conseguenze di tale azione.
7. Il partecipante rinuncia ad agire con qualunque azione legale contro l’organizzazione ed ogni persona fisica ad essa comunque connessa o riconducibile per eventuali responsabilità, richieste di diritti, rivendicazioni, perdite o danni a favore del partecipante, ora o successivamente maturati, causati o presumibilmente causati, per intero o in parte, dal coinvolgimento del partecipante comprese eventuali negligenze del partecipante stesso o di altri partecipanti.
8. Ogni partecipante, iscrivendosi all’evento e/o prendendo parte ad esso, conferma di essere fisicamente e mentalmente in grado di percorrere la distanza descritta prima che l’evento sportivo abbia inizio. Trattasi di 143 km per 610 m di dislivello per il lungo e 79 km per 530 m di dislivello per il corto, per lo più su strade sterrate. Ove, nel corso dell’evento, il partecipante decidesse di cambiare percorso e distanza, ciò avverrà a suo esclusivo rischio e pericolo.
9. Il partecipante accetta che il percorso non sia segnalato e che si verifichi la possibilità di perdersi o sbagliare strada. La traccia del percorso fornita dall’organizzazione è uno strumento utile esclusivamente ad orientarsi e dovrà essere interpretata criticamente da ciascun partecipante anche in relazione alle effettive condizioni riscontrate durante l’attività.
10. Completando la procedura d'iscrizione il partecipante dichiara di avere almeno 18 anni di età.
11. Il partecipante accetta di indossare obbligatoriamente un casco da ciclismo idoneo.
12. Le due tracce si sviluppano soprattutto lungo strade sterrate e non battute: il partecipante conferma che la bicicletta che utilizzerà per l’evento e tutti i suoi equipaggiamenti sono di standard sufficienti e idonei alle condizioni stradali.
13. Il partecipante, già prima di partire, è consapevole del fatto che un’ampia parte dell’evento avrà luogo su strade pubbliche. Se il partecipante nutre preoccupazioni relative al percorso e al fatto di percorrere in bicicletta delle strade pubbliche, si sconsiglia la partecipazione all’evento. Il percorso non è segnalato, è pertanto importante che i partecipanti seguano la traccia fornita o si uniscano a qualcuno che abbia la traccia a disposizione. E' fatto obbligo per ogni partecipante di rispettare scrupolosamente il codice della strada.
14. Il partecipante accetta che il mancato arrivo non darà luogo ad alcuna ricerca del partecipante.
15. Il partecipante accetta il trattamento dei suoi dati personali ai sensi della normativa in materia di privacy ai sensi del GDPR e regolamento UE n. 679/2016 in allegato al modulo d'iscrizione.
16. Il partecipante concede all’organizzazione il diritto illimitato e irrevocabile a utilizzare, riutilizzare, pubblicare e ripubblicare le sue immagini, sembianze fisiche, nome e/o informazioni biografiche per intero o in parte senza limitazione alcuna in termini di modifiche o alterazioni, o relative riproduzioni a colori o in altra forma, realizzate con qualunque mezzo e su qualunque supporto mediatico attuale o futuro per finalità illustrative, di promozione, rappresentazione artistica, editoriali, pubblicitarie, commerciali e altri tipi di finalità.
18. Ogni partecipante dovrà essere provvisto ed esibire, al momento della partenza, il certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di particolare ed elevato impegno cardiovascolare, ex art. 4 del DM 24/04/2013, in corso di validità