27,89 €

Date multiple

Caltagirone Film Festival 2021

Azioni e Pannello dettagli

27,89 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Tenuta Valle delle Ferle

Contrada Valle delle Ferle sn SP 39i Caltagirone - Niscemi km 8

95041 Caltagirone

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Dal 2 luglio, per cinque date, il Caltagirone Film Festival organizzato dalla cantina Valle delle Ferle di Caltagirone

Informazioni sull'evento

Il Festival cinematografico si svolgerà nell’ampio spazio esterno della cantina con una suggestiva proiezione all’aperto, talk show, visite in cantina e degustazioni guidate faranno da cornice all’evento. La manifestazione, dati i suoi risvolti culturali, si svolgerà con il patrocinio del Comune di Caltagirone, si articolerà in cinque serate 2 luglio, 9 luglio, 16 luglio, 30 luglio, 6 agosto:

Ogni serata della manifestazione si svolgerà secondo il programma di massima di seguito riportato:

Ore 18.30 – Degustiamo il paesaggio, passeggiata in vigna alla scoperta del Cerasuolo di “Caltagirone”;

Ore 19.00 – Visita guidata della cantina, dall’uva alla bottiglia;

Ore 19:30 – Degustazione guidata dei vini Tenuta Valle delle Ferle accompagnati da prodotti tipici a km 0;

Ore 21:00 – Presentazione delle pellicole in programmazione, interventi e dibattito con personalità del mondo

della cultura.

L’organizzazione, ideata e seguita con attenzione da Claudia Sciacca e Andrea Annino, vignaioli di Tenuta Valle delle Ferle, sarà quest’anno affidata alla direzione artistica di Sergio d’Arrigo che, come meglio illustrato nell’allegato programma di dettaglio, coinvolgerà ospiti di rilievo nazionale e di alto profilo culturale. Gesualdo Floridia, presidente dell’associazione Cinematografo 2000, infine, curerà gli aspetti tecnici legati alla riproduzione delle pregiate pellicole. La proiezione cinematografica si terrà all’aperto in un suggestivo

paesaggio agricolo, dominato dai vigneti della Tenuta, i più antichi della zona di Caltagirone destinati alla produzione del Cerasuolo di Vittoria docg.

La degustazione delle ore 19:30 sarà guidata ogni sera da un un gruppo di sommelier appartenenti ad una diversa associazione che, in maniera professionale ed imparziale, condurrà la degustazione permettendo anche

ai meno esperti di avvicinarsi al mondo del vino. La scelta di riunire tutte le associazioni di sommelier in un unico evento, per di più a Caltagirone, nasce dalla volontà di far conoscere Caltagirone anche come pregiata zona vitivinicola siciliana.

La serata del 6 agosto vedrà la chiusura della kermesse con lo spettacolo “il suono dell’immagine” del maestro Paolo Vivaldi, noto compositore di colonne sonore. Scopo principale del concerto è coinvolgere il pubblico con un'esecuzione dal vivo delle colonne sonore composte dal Maestro e rese note grazie alla messa in onda televisiva o la proiezione cinematografica. Il Maestro al piano, accompagnato da un’orchestra di ben 6 elementi, condurrà gli spettatori alla scoperta delle sensazioni che la musica riesce a trasmettere alle immagini.

Il concerto avrà inizio alle ore 21:00. Già dalle ore 18:00 sarà tuttavia possibile accedere agli spazi predisposti per il concerto. All’ingresso, ogni partecipante, dopo essersi registrato, potrà ritirare il proprio calice da

degustazione (in vetro) e recarsi ad una delle 4 buvette allestite, dove sarà possibile degustare esclusivamente etichette di Tenuta Valle delle Ferle. Saranno fissati tre appuntamenti ad orari prestabiliti, durante i quali il giornalista enogastronomico e sommelier Luigi Salvo, direttore di giornalevinocibo.com, dal guiderà la degustazione di una diversa etichetta. Le degustazioni saranno accompagnate da prodotti tipici a km 0, distribuiti in box alimentari monoporzione

Tenuta Valle delle Ferle è un marchio di Imakara Soc. Agr. Srl M: info@valledelleferle.it Sicilia, Caltagirone (CT) C.da Valle delle Ferle

T: +39 3288359712


		Immagine Caltagirone Film Festival 2021

		Immagine Caltagirone Film Festival 2021

		Immagine Caltagirone Film Festival 2021

INFORMAZIONI PER TUTTE LE VISITE

Accesso a visita già iniziata

I partecipanti giunti in ritardo non avranno diritto ad alcun rimborso; sarà cura della produzione cercare di recuperare nei limiti dei tempi dettati dalla manifestazione la parte di visita già svolta.

Riprese foto e video

È vietato fotografare gli spettacoli con o senza flash ed effettuare qualunque tipo di ripresa audio/video senza autorizzazione.

In caso di maltempo

In caso di maltempo per tutte le visite non è prevista un’alternativa al chiuso.

Nel caso in cui le visite fossero annullate prima dell’orario di inizio, i biglietti acquistati online su valledelleferle.it o portali connessi verranno automaticamente rimborsati.

Nel caso di sospensione della visita dopo il suo inizio, causata da condizioni meteo avverse e non previste, verrà meno ogni diritto al rimborso del biglietto.

Pubblico portatore di handicap

Per ogni necessità di assistenza, di accesso, di accompagnamento e di indicazione degli spazi riservati, gli interessati possono rivolgersi alla produzione inviando una mail a info@valledelleferle.it

Per questioni organizzative e logistiche, e per garantire il rispetto della normativa vigente per l’emergenza Covid19, si raccomanda l’acquisto anticipato contattando la produzione.

Condividi con gli amici

Località

Tenuta Valle delle Ferle

Contrada Valle delle Ferle sn SP 39i Caltagirone - Niscemi km 8

95041 Caltagirone

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Tenuta Valle delle Ferle

Organizzatore di Caltagirone Film Festival 2021

Salva questo evento

Evento salvato