Auscultazione del polso secondo la medicina Ayurvedica

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Farmacia Balcet

153 Corso Torino

10064 Pinerolo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Auscultazione del polso secondo la tecnica Ayurvedica del Nadi Vigyan

Informazioni sull'evento

La Dott.ssa Bensi, esperta in medicina Ayurvedica, sarà presente in farmacia per valutare il tuo stato di salute e benessere attraverso la diagnosi del polso: il primo strumento metodologico nella medicina ayurvedica per ripristinare l'equilibrio.

Per individuare gli squilibri dei dosha (Vata, Pitta e Kapha), la Maharishi Ayurveda sfrutta una metodica semplice ed efficace che consiste nell’appoggiare delicatamente tre dita sul polso e percepire le qualità della pulsazione.

Questa antichissima tecnica del Nadi Vigyan è sempre stata tramandata oralmente da pochissime famiglie di Vaidya (dottori) ,delle famiglie reali dell’India, che hanno preservato di generazione in generazione questa antica conoscenza.

Con tre dita sul polso, l'esperto #ayurvedico è in grado di leggere una storia dettagliata della nostra fisiologia per definire con estrema precisione gli squilibri dei dosha, dei tessuti e in generale dell’armonia tra microcosmo e macrocosmo.

Riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, questa tecnica è stata utilizzata come veicolo per la diagnosi precoce di disarmonia e svolge un ruolo importante nella individuazione delle cause degli squilibri medesimi.

Per il servizio è richiesto un contributo di 10 € rimborsabile a fronte di eventuali acquisti di prodotti Ayurvedici.

Per questioni organizzative è gradita la prenotazione telefonando al n 0121322723 o prenotando direttamente in farmacia.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Farmacia Balcet

153 Corso Torino

10064 Pinerolo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato