257,35 € – 321,70 €

Angular & RxJS con Fabio Biondi [GrUSP Academy - Angular Masterclass]

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
GrUSP Academy presenta: "Angular & RxJS". Masterclass online in aula virtuale, in diretta.

Informazioni sull'evento

"Angular & RxJS" con Fabio Biondi

Scegli questa Masterclass se vuoi:

  • apprendere le fondamenta del paradigma funzionale reattivo;
  • comprendere a fondo la libreria RxJS;
  • sfruttarne il potenziale in applicazioni Angular.

Un corso intensivo di due giornate, indispensabile per comprendere le fondamenta di RxJS e della programmazione reattiva rivolto a tutti gli sviluppatori che vogliono sfruttarne il potenziale all’interno dei propri progetti Angular.

Un corso propedeutico, inoltre, all'apprendimento di NGRX, uno state manager per Angular ispirato a Redux, che espone uno stato reattivo e che fa ampio uso di RxJS.

Quando

Lunedì 18 e Martedì 19 Gennaio 2021 dalle 9 alle 16, per un totale di 12 ore di formazione intensiva!

Come funziona

TEORIA: approfondimento su API, tecniche e funzionalità del framework. Slide, diagrammi e materiale esclusivo incluso nel corso.

LIVE CODING: la maggior parte degli argomenti sono esposti tramite sessioni di live coding, affrontando scenari reali e creando codice riutilizzabile.

SOURCE CODE: al termine del corso avrete a disposizione decine di esempi e snippet di codice riutilizzabili in applicazioni reali.

Questo corso si svolge in video chiamata con il docente. Chi partecipa può interagire con il docente e con le altre persone - proprio come in un’aula dal vivo. Avrai inoltre accesso a canale privato di messaggistica con partecipanti, per comunicazioni asincrone, approfondimenti, community.

Argomenti trattati

Il corso è organizzato in due moduli:

  1. Comprensione e utilizzo della libreria RxJS in vanilla JavaScript;
  2. Integrazione con Angular.

Si comprenderanno a fondo le fondamenta della libreria: Observable, Observer, Subscription, le differenti tipologie di Subject, notifiche next, error, complete, lettura dei marble diagrams, con esempi pratici e casi d’uso reali in vanilla JS ma soprattutto in applicazioni Angular.

Esempi pratici per la comprensione e l’utilizzo di moltissimi operatori pipeaple e di creazione forniti da RxJS.

Decine di snippet per sfruttare RxJS nel processo di comunicazione con il server tramite il servizio HttpClient: forkJoin, combineLatest, zip, withLatestFrom, switchMap e mergeMap sono solo alcuni degli operatori che andremo ad analizzare e sfruttare per gestire diverse casistiche real-world.

Corretta gestione degli errori tramite operatori quali catchError e throwError.

Gestione processo di autenticazione, protezione route tramite guards, HTTP interceptor, protezione DOM tramite creazione di structural directives, utilizzando un approccio idiomatico, sfruttando RxJS e il paradigma reattivo.

Utilizzo di RxJS e dei pipeable operators con i Reactive Forms.

Approfondimento su Subject: come funzionano, potenzialità e le differenze tra le quattro tipologie: Subject, BehaviorSubject, AsyncSubject, ReplaySubject.

Gestire lo stato applicativo e creare architetture Angular con RxJS, l’utilizzo di Subject sfruttando il motore di dependency injection.

Creazione di operatori custom riutilizzabili.

A chi è rivolta questa Masterclass

Requisiti minimi

La prima parte del corso è dedicata alla comprensione e all'utilizzo della libreria RxJS (in vanilla JavaScript) mentre nella seconda parte moltissimi esempi saranno dedicati all'integrazione con Angular.

Per la prima parte di corso, interamente dedicata ad RxJS e JavaScript, è sufficiente conoscere le principali funzionalità di JavaScript ES6.

Per comprendere gli argomenti trattati nella seconda parte del corso, invece, è necessario possedere una discreta conoscenza del framework Angular e in particolar modo: direttive incluse nel framework; utilizzo di Angular Router; creazione componenti custom e servizi; comunicazione con il server e, possibilmente, aver già integrato un processo di autenticazione in applicazioni Angular (login, gestione token, HTTP interceptor, Router Guards).

Con chi

Fabio Biondi, Microsoft MVP e Google Developer Expert in Angular e Web Technologies con più di 15 anni di esperienza nella creazione di applicazioni web enterprise.

Sviluppatore, istruttore e speaker in numerosi eventi, ha fondato e gestisce diverse community italiane che si occupano di Javascript, Angular e React (più di 20000 membri).

Attualmente si occupa di formazione, code review e mentoring principalmente su Javascript / Typescript, Angular, React, Redux, NGRX e RxJS.

I vantaggi di questo corso

  • Puoi interagire e partecipare attivamente, perché si svolge in diretta.
  • Frequenti due giornate di formazione approfondita, che cambieranno il tuo modo di lavorare.
  • Lo fai dalla comodità di casa tua: senza trasferte e spese accessorie.
  • Avrai la possibilità di restare in contatto con le altre persone che partecipano con te e con la community GrUSP, fatta di centinaia di professionisti della programmazione.

Informazioni utili

  • I biglietti non sono rimborsabili.
  • Modalità di pagamento diverse da PayPal e acquisti multipli sono possibili: scrivi a info@apropos.srl
  • Fatturazione: dopo l’acquisto riceverai una mail automatica, tramite la quale potrai compilare i dati per la ricevuta (obbligatoria) o la fattura.
  • Dopo il corso è possibile richiedere un attestato di partecipazione.
  • Tutti i corsi di GrUSP Academy sono venduti ed erogati dal nostro partner Apropos Srl.
  • Vuoi fare un corso come questo nella tua azienda? Progettiamo con te e il tuo team la formazione in-house, anche da remoto. Scrivi a info@apropos.srl

Scopri di più su GrUSP Academy e le altre masterclass: academy.grusp.org/masterclass

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato