Gratuito
44° Pellegrinaggio Macerata-Loreto

44° Pellegrinaggio Macerata-Loreto

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sferisterio

Piazza Nazario Sauro

62100 Macerata

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
44° Pellegrinaggio a piedi da Macerata a Loreto " A Dio tutto è possibile" 11/12 giugno 2022 Sferisterio di Macerata ore 20,30

Informazioni sull'evento

INTRODUZIONE AL 44° PELLEGRINAGGIO MACERATA-LORETO

Negli ultimi due anni il Pellegrinaggio si è svolto in una maniera diversa e impensata, con un gesto proposto a porte chiuse da Loreto e seguito, in modo sorprendente, da quasi un milione di persone che si sono unite da casa. Fermarci tutti a causa della pandemia ci ha spinto a riflettere, come forse non capitava da tempo, su chi siamo, su come e di che cosa viviamo. Accettando la sfida di queste domande, abbiamo potuto toccare con mano che anche la circostanza più difficile non impedisce che emerga tutto il bisogno che il nostro cuore ospita nel più profondo di noi stessi.

Quest’anno non vogliamo cambiare metodo! Nel momento in cui era necessario prendere una decisione, l’emergenza sanitaria era in miglioramento, ma non del tutto superata. In questo contesto, abbiamo ritenuto ragionevole riprendere il cammino, limitando però il numero di pellegrini a circa mille persone.

Siamo certi che, aderendo con cordialità al sacrificio che ci è richiesto (camminare o non poter camminare), potremo scoprire con ancora maggiore intensità che ciascuno di noi è costituito dal bisogno di infinito e che il Mistero ci raggiunge attraverso persone che provocano in noi stupore per come vivono le cose di tutti i giorni, che ci abbracciano così come siamo e ci consentono di affrontare anche i momenti più bui con speranza.

INFORMAZIONI

Si potrà partecipare in presenza solo previa registrazione, che sarà possibile fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Essendo il cammino notturno di per sé insidioso, è assolutamente sconsigliato svolgerlo nella notte del Pellegrinaggio al di fuori dello stesso.

Chi non partecipa in presenza potrà seguire il gesto iniziale e l’arrivo a Loreto in diretta sui canali youtube del Pellegrinaggio e della Santa Casa di Loreto. Tutto il cammino sarà trasmesso in diretta radio.

Chi lo desidera potrà organizzare veglie di preghiera presso la propria parrocchia o in altri luoghi adatti.

Come ogni anno si possono inviare le intenzioni di preghiera mediante questo link https://www.pellegrinaggio.org/intenzioni-di-preghiera

Tutte le intenzioni saranno portate ai piedi della Madonna all’arrivo a Loreto.

Data e ora

Località

Sferisterio

Piazza Nazario Sauro

62100 Macerata

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato